AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Credo di avere tutto e adesso???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34922)

RamPrealpino 06-03-2006 20:14

Gilas per caso te vendi acqua d'osmosi? :-D
prima di dire ke il biocondiozionatore non serve a nulla io vedrei un po' i valori dell'acqua di rubinetto.
E' vero ke è più facile aggiungere ke togliere ma a meno ke non decida di fare acqua di osmosi al 100% l'acqua amica servirà (non è ke io ho la bancarella della askoll eh) altrimenti ke fa? Taglia l'acqua di osmosi con quella del rubinetto senza biocondizionarla?

Cmq a monte di tutto seocndo me è meglio se olivia da una guardata alle skede su AcquaPortal http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ vede i pesci ke le piacciono e poi insieme si verifica ke siano compatibili con i valori e l'attrezzatura tecnica.

ciao ciao

weiss75 06-03-2006 20:20

bhé avevo già detto la stessa cosa .. no?

Gilas 06-03-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da RamPrealpino
Gilas per caso te vendi acqua d'osmosi? :-D

Magari visto che dalle mie parti la vendono a 0,20 al lt. -28d#

Quote:

prima di dire ke il biocondiozionatore non serve a nulla io vedrei un po' i valori dell'acqua di rubinetto.
Bhe non uso piu biocondizionatori da almeno 15 anni forse di piu', il cloro del rubinetto lo elimino con l'areatore, i miei pesci sono sempre stati benissimo anche senza, e con meno schifezze in vasca.
Ero arrivato al punto che avevo 12 vasche in casa ma poi la moglie mi ha dato un ultimatum e ora sono tornato a 2 . Ed in quelle vasche biocondizionatori nada... l'ultimo che ho preso era un Acquasafe ... credo che era 87 o l'88...

Quote:

Taglia l'acqua di osmosi con quella del rubinetto senza biocondizionarla?
Perche' no ? Pensi che prima dei biocondizionatori non esistevano gli acquari ?
Non dico che certi prodotti non siano utili o necessari , ma se se ne puo' fare a meno , bhe...
Comunque quello del biocondizionatore e' un vizio che ho perso da tempo ..
:-D

Quote:

Cmq a monte di tutto seocndo me è meglio se olivia da una guardata alle skede su AcquaPortal http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ vede i pesci ke le piacciono e poi insieme si verifica ke siano compatibili con i valori e l'attrezzatura tecnica.
ciao ciao
Su questo siamo d'accordissimo
;-)

weiss75 06-03-2006 21:30

Quote:

Bhe non uso piu biocondizionatori da almeno 15 anni forse di piu', il cloro del rubinetto lo elimino con l'areatore, i miei pesci sono sempre stati benissimo anche senza, e con meno schifezze in vasca.
15 anni ... buono a sapersi ... ecco come risparmiare :-))

Quote:

Ero arrivato al punto che avevo 12 vasche in casa ma poi la moglie mi ha dato un ultimatum e ora sono tornato a 2 . Ed in quelle vasche biocondizionatori nada... l'ultimo che ho preso era un Acquasafe ... credo che era 87 o l'88...
però 12 vasche ... complimenti ... passavi le giornate ad occuparti delle vasche
in effetti erano un po' troppe no?
tua moglie nn aveva tutti i torti :-D
però adesso solo 2? :-( una bella differenza

orfeosoldati 06-03-2006 21:37

sono indispensabili per valutare se l'acqua è adatta ad accogliere i pesci che vorresti, come sarà indispensabile fra 2 settimane il test NO2. ;-)
I 5 test-base (+NO3)accompagneranno tutta la vita del tuo acquario

Olivia 07-03-2006 11:07

[quote="weiss75"]
Quote:

nn ci dici nulla ... se non che è poco ... solo 1 ..
entra nell'ottica che dovrai aumentare il parco luci #36#
ovviamente con il fai da te ... quanto vali come elettricista? :-D
bhé cmq c'è tempo per farlo-
Cerca di leggere che c'è scritto sul neon ...
ci sarà una sigla con riportati i W almeno quelli ...
facci sapere ...
ciao -28
Andrò a controllare i W ma eventualmente non posso semplicemente metterne uno più potente anzichè metterne due??? -28d#
Vabbè credo che prima sia il caso di decidere che pesciolini mettere e l'allestimento, Grazie

Olivia 07-03-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviata da RamPrealpino

ciao ciao

CORROOOOOOO #17

Nevermind 07-03-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Olivia
Andrò a controllare i W ma eventualmente non posso semplicemente metterne uno più potente anzichè metterne due??? -28d#
Vabbè credo che prima sia il caso di decidere che pesciolini mettere e l'allestimento, Grazie

No non puoi il wattaggio è dipendete dalla lunghezza quindi di quella lunghezza poi montare solo neon di una certa potenza...per quanto riguarda il tuo acquario presumo sia da 18w (20 poichè askoll). Che sono appunto pochini come dicono gli altri.

Olivia 07-03-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
No non puoi il wattaggio è dipendete dalla lunghezza quindi di quella lunghezza poi montare solo neon di una certa potenza...per quanto riguarda il tuo acquario presumo sia da 18w (20 poichè askoll). Che sono appunto pochini come dicono gli altri.

Adesso mi hai chiarito le idee :-) grazie!
Adesso avrò anche questo problemino da risolvere quindi.....
E' vero che i neon poi vanno cambiati 1 volta all'anno???

Nevermind 07-03-2006 12:34

In teoria si poi dipende da che vasche hai se fai per dire una vasca senza piante (ma non è il tuo caso) c'è gente che usa neon esauriti.

Cmq se hai la fortuna di montare neon di lunghezza standard puoi benissimo comperare i neon da un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico che risprmi un bel po'....per dire un neon buono da acquaristica son capaci di spennarti anche 15-20€ che vabbè in un anno non sono tanti però se cominci ad avere 4 neon son dolori :-))

Se i tuoi son da 18/20 come presumo non dovresti avere problemi. ;-)

Per l'accostazione dei tipi di neon quando sarà ora vai ad informarti sul forum Illuminazione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.