![]() |
Gilas per caso te vendi acqua d'osmosi? :-D
prima di dire ke il biocondiozionatore non serve a nulla io vedrei un po' i valori dell'acqua di rubinetto. E' vero ke è più facile aggiungere ke togliere ma a meno ke non decida di fare acqua di osmosi al 100% l'acqua amica servirà (non è ke io ho la bancarella della askoll eh) altrimenti ke fa? Taglia l'acqua di osmosi con quella del rubinetto senza biocondizionarla? Cmq a monte di tutto seocndo me è meglio se olivia da una guardata alle skede su AcquaPortal http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ vede i pesci ke le piacciono e poi insieme si verifica ke siano compatibili con i valori e l'attrezzatura tecnica. ciao ciao |
bhé avevo già detto la stessa cosa .. no?
|
Quote:
Quote:
Ero arrivato al punto che avevo 12 vasche in casa ma poi la moglie mi ha dato un ultimatum e ora sono tornato a 2 . Ed in quelle vasche biocondizionatori nada... l'ultimo che ho preso era un Acquasafe ... credo che era 87 o l'88... Quote:
Non dico che certi prodotti non siano utili o necessari , ma se se ne puo' fare a meno , bhe... Comunque quello del biocondizionatore e' un vizio che ho perso da tempo .. :-D Quote:
;-) |
Quote:
Quote:
in effetti erano un po' troppe no? tua moglie nn aveva tutti i torti :-D però adesso solo 2? :-( una bella differenza |
sono indispensabili per valutare se l'acqua è adatta ad accogliere i pesci che vorresti, come sarà indispensabile fra 2 settimane il test NO2. ;-)
I 5 test-base (+NO3)accompagneranno tutta la vita del tuo acquario |
[quote="weiss75"]
Quote:
Vabbè credo che prima sia il caso di decidere che pesciolini mettere e l'allestimento, Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso avrò anche questo problemino da risolvere quindi..... E' vero che i neon poi vanno cambiati 1 volta all'anno??? |
In teoria si poi dipende da che vasche hai se fai per dire una vasca senza piante (ma non è il tuo caso) c'è gente che usa neon esauriti.
Cmq se hai la fortuna di montare neon di lunghezza standard puoi benissimo comperare i neon da un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico che risprmi un bel po'....per dire un neon buono da acquaristica son capaci di spennarti anche 15-20€ che vabbè in un anno non sono tanti però se cominci ad avere 4 neon son dolori :-)) Se i tuoi son da 18/20 come presumo non dovresti avere problemi. ;-) Per l'accostazione dei tipi di neon quando sarà ora vai ad informarti sul forum Illuminazione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |