![]() |
Piante? #24 verdi... -05 Ho capito meno di prima #19
La tridacna cos'è? |
Quote:
|
non facciamo confusione... :-)) #23
che volevi sapere lucina? |
Quote:
|
che antipatico questo pasinetti........ #07 #07 #07 #07 #07 :-) :-) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque ha ragione... ;-) |
il mio voleva essere assolutamente un consiglio e basta :-)) ;-) la visione di qualcosa molte volte aiuta :-)) ;-) facevo così anch'io all'inizio, anzi anche ora #13 #13 :-))
|
Volevo sapere gli SPS cos'erano... e mi hai risposto. Quindi penso di aver capito che sono coralli duri a polipo piccolo...
Poi volevo sapere la Tridacna com'è classificata. Per quanto riguarda quell'antipatico di pasinettim ( #18 scherzo ovviamente #18 ) anche vedendo le immagini della tridacna (volendo senza fare ricerche su google posso vederla a casa mia) ... ma come faccio a sapere se è un SPS - LPS (che non so cosa siano) - ABS - 16valvole? |
la tridacna è un bivalve... nè sps, nè lps, nè corallo molle :-)
|
in parole povere ... una cnchiglia, un mollusco, poco piu' della sopracitata cozza.. :-))
|
Ah cmq per favorire la crescita di alghe incrostanti viola/rosse è importante mantenere il calcio tra 400 e 450, e il magnesio deve essere circa 3 volte la quantità di calcio presente nella vasca, gli altri valori devono essere a posto, ah la luce aiuta, avrai notato che crescono di più sotto alla luce, che non deve essere troppo forte altrimenti tendono a sbiancare....ultima condizione per favorire lo sviluppo non devi avere in vasca ricci, stelle o qualsiasi cosa che si mangia le incrostazioni :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |