![]() |
Gianluca rimane il fatto che le resine non rientrano in nessun metodo di gestione,possono essere di aiuto in determinate situazione e basta
|
Quote:
|
Maxcc.....dipende cosa intendi per metodo di gestione....e cosa usi per il metodo...
Perche' se per metodo intendi l'uso di determinati prodotti per il raggiungimento di uno scopo...allora anche usare le resine e' un metodo.... Tanto quanto quelli a riproduzione batterica... Con uno usi i batteri e substrati con l'altro.materiale per eliminare.... Che in parte,facendo i precisini,e' quello che fa' anche lo schiumatoio.... Se invece per metodo ti limiti alla definizione classico....allora no....usare resine non lo e'.... In parole semplici son due metodi per arrivare allo stesso risultato.. Capisci cosa intendo....perche' io mica mi son capito tanto!!!!!!!!!!!HAHAHHAAH |
Quote:
|
Come ho già detto al telefono a Simone, credo che il "trucco" rimanga sempre nel rapporto input/output. Intendo dire che pur ulizzando resine fisse, stia alla bravura dell'acquariofilo immettere le giuste sostanze/numero pesci con relativo cibo per tenere bilanciato il redfield.
Però da questo deriva che si possono anche tenere i fosfati a zero senza resine e la dimostrazione è che siamo in tanto a farlo... se poi si possano ottenere gli stessi risultati in termini di valori e colori con 8 ore di luce + resine invece di 12h di luce sarebbe bello capirlo, almeno da parte mia... |
Quote:
|
scusa franco, cos'è che non credi sia fattibile?
|
Quote:
Non vedo una cosa fattibile |
e come lo spieghi questo?
http://www.reefkeeping.com/issues/20...totm/index.php poi ci vorrebbe il link a reefcentral con l'evoluzione degli ultimi 2 anni, che fanno davvero spavento... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |