![]() |
Davvero assurdo!!
Col berlinese alla fine aspiri, aspiri finchè il vetro non brilla.. Col dsb è allucinante: devi essere talmente rapido a passare col tubo che se ci stai mezzo secondo in più ti porti via 2cm di sabbia! Quindi il sedimento un pò lo togli, un pò rimane.. Chissà se inserendo altra sabbia il sedimento va tolto oppure aiuta a maturare... Aiutatemi voi... Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma l'aspirazione del sedimento non dovrebbe causare così tanti guai se soprattutto acqua e sedimento vengono buttati... probabile che sia stato l'inizio di un problema che si sarebbe comunque manifestato essendo la vasca giovane.
La tridacna si riduce in quelle condizioni almeno dopo una 15ina di giorni di sofferenza (animale sempre più chiuso e meno reattivo) o a causa di qualche animale che se la pappa. il dsb necessita di mesi e mesi per maturare. Se poi gli altri animali stanno bene probabile che non sia poi così grave ... l'aspirazione... Per me è stato un'insieme di cose, tieni conto che l'aggiungere un po di mangine perchè i pesci sono aumentati può indurre nuovamente lo sviluppo delle diatomee |
Ma nel sedimento potrebbo svilupparsi alte concetrazioni di batterie o altro? Una perdita rapida della tridacna potrebbe essere data da avvelenamento alimentare, che ha filtrato?
La sto buttando li... :-D Mi viene da pensare alle tombe egizie, con gli archeologi che schiattavano quando le aprivano eeheheh... |
be ..effetivamente il paragone con le tombe egizie forse non è cosi sbagliato..quando muovi qualcosa che è stabile da tempo puo accadere un altra reazione .. vallo a sapere.. io comunque controllo il sedimento con una valencienna però ho pochi cm di sabbia..per il dsb ho sentito dire che facciano dei macelli..
|
Io giovedì rifacendo la rocciata,faro in questo modo...toglierò tutta l'acqua possibile,e le rocce,poi con una paletta tipo immondizia,preleverò quanta più sabbia possibile(io ho la caribsea direct live),aggiungerò della nuova sabbia + o - 5cm,e poi ci rimetterò il restante 5cm sopra,vi garantisco che e' piena di vita,partita da 1anno,sicuramente dopo fin quando non vedrò stabilita,userò resine a manetta,cosa che fin ora non ho mai avuto bisogno di usare...
Inviato dal mio iPhone4s |
io la sabbia la mescolerei insieme.. la propagazione batterica sarebbe piu veloce.. anche se probabilmente cambia poco ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |