![]() |
hai ragione bettina scusa.... speriamo almeno che le cose che abbiamo detto siano di stimolo a far capire che le condizioni non sono adatte a quel povero pesce....
|
Quote:
qui al massimo trovi gente che regala esperienze,se alcune risposte ti danno fastidio cerca di cogliere la parte che t'interessa e magari evita certi commenti. Ti hanno "strarisposto" alla tua domanda....#70 |
michelix89 cerchiamo di capirci bene, in quanto non amo essere frainteso.
Arrrivi su un forum di acquariologia( quindi non di quelli che c'hanno l'acquario, c'è una sottile differenza), toppi la sezione dove aprire la discussione, parli, o meglio scrivi, di un pesce detenuto in una situazione da rifiuto organico umano(leggi merda), gli amici ti fanno notare quello che non va nell'insieme(perche è questo che DEVE essere visto) e tu ti orroghi il diritto di rispondere anche in modo piccato e risentito? Direi proprio che non ci siamo, cerca prima di tutto di ringraziare chi ti da risposta in modo gratuito e disinteressato, se non verso la salute del pesce. Certo di una tua comprensione, ti auguro una buona permanenza su AP. |
Ragazzi parliamoci chiaro.... io sono qui per fare due chiacchiere e magari farmi qualche amico... perchè sicuramente ne sapete più di me... il mondo dell'accquariologia mi sta affascinando gia da qualche mese... non sono uin tipo che maltratta gli animali anzi mi sono inalberato perchè ho fatto questa figura che non è veritiera... ho un'acquario di 60 litri dove convivono 3 betta naturalmente un maschio e due femmine dei neon e due corydoras aeneus.... naturalmente l'acqua è termo riscaldata filtrata e tengo sempre i parametri ai valori ottimali.... il betta a cui mi riferivo l'hanno regalato alla mia ragazza... che non ha una grande passione... ma si è affezzionata parecchio al pesciolino (schopenhauer) cmq ho gia risolto il prob acquistando un piccolo acquario di 10 litri... filtrato e riscaldato...non è il massimo lo so... ma più grande non lo puo tenere... se qualcuno si è offeso mi dispiace e posso pure chiedere scusa ma mi sono offeso anche io... perchè inizialmente non sembravano consigli di amici ma sentenze di giudici.... per il resto non è successo nnt almeno da parte mia..... #70
|
reset....:-))
credo che 10 litri sono sempre scarsi...al massimo li userei per qualche lumaca... Non offenderti ma 60 litri son pochi anche per i neon.... ciau |
Pailotto ma a mio modo di vedere anche 250 Litri Sono piccoli per dei pesci per lo più delle volte pescati nel rio delle amazzoni..... non credi???
------------------------------------------------------------------------ Naturalmente è meglio senza ombra di dubbio :-D |
ma qui stai pur sicuro che nessuno consiglia di tenere pesci di un certo tipo in vasche inadatte....
è ovvio che l'acquario è un ambiente artificiale ma in questo forum cerchiamo di dare indicazioni su come tenere in maniera ottimale i nostri pesci.... basarsi su come sono i pesci in ambiente naturale, o su come vengono tenuti nei negozi (sistemazione provvisoria) non ha alcun senso.... per i neon ci vogliono vasche lunghe almeno un metro inquanto sono grandi nuotatori.... |
ma se in tanti ti si dice che il malessere del pesce dipende dalle cattive condizioni in cui è tenutonon la devi prendere come un'offesa, ma come un dato di fatto, quando hai un attimo di tempo e questo vale per tutti, anche per me che le ho revisionate, vai nella sezione schede malattie ci sono descritte in dettaglio oltre 25 patologie diverse a cui i nostri pesci possono andare in contro, leggine le cause una dopo l'altra, non è difficile perché sono tutte evidenziate in rosso, ti sorprenderà constatare che sono sempre le stesse più o meno.
Spesso chi arriva nella sezione malattie si focalizza sul singolo pesce e sulla singola lesione o sintomo, tralasciando di riflettere sui motivi che hanno portato ad una situazione patologica.;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |