![]() |
Wow bellissimi.... Che culo !!!
Sent from my iPad 2 |
Che bella questa cosa!
|
Davvero spettacolare.
Queste sono le sorprese che spingono a continuare sempre in questo magnifico hobby. |
Grazie alla mia perfetta descrizione.....siete riusciti a trovarlo :-D
una cosa non mi torna dany......la prima foto del link, guardando la chela ....sembrerebbe la classica chela di un pistolero.......mentre la foto centrale è proprio quello che è dentro la tridacna....preciso spaccato ;-) |
bellissima cosa...ora glielo dirai :-))
|
Quote:
Comunque mi confermi che abbiamo capito di che si tratta?!.....anche perchè di Periclimenes che vivono in simbiosi con le tridacne non avevo ancora sentito parlare. Non nego che sarebbe stato bello "scoprire" qualcosa di nuovo o non documentato. |
Più che di simbiosi si tratta di commensalismo... Il gamberetto trae un grosso vantaggio in termini di protezione la tridacna ha dei benefici ma non così evidenti direi... Cmq stupendo #70
|
Spettacolo allo stato puro... Ma senti un po' Teo, la tridacna mica la darai al legittimo proprietario vero?
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.481113,10.873867 |
Quote:
Forse è davvero commensalismo o forse simbiosi, magari perchè il gamberetto potrebbe proteggere il bivalve da attacchi di parassiti. |
Dany concordo pienamente con te #36# Ho provato a cercare nel genere Periclimenes ma poter osservare le foto delle numerose specie è impresa molto ardua....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |