![]() |
no3 e po4?
|
AGGIORNAMENTO
La situazione è stabile: le alghe persistono. Ho misurato l'acqua di rabbocco ed è ok. I test di questa settimana anche ed in linea con i precedenti, solo una piccola diminuzione di MG: No3 0, Po4 0, Kh 9, Ca 440, Mg 1100, salinitè 35, densitè 1027. La settimana scorsa ho inserito 3 ricci che in effetti hanno mantenuto pulite alcune zone e ho anche inserito il carbone. Adesso ho un dubbio: a fine estate avevo avuto una "crisi" simile coi ciano ed avevo scoperto di avere una carenza batterica. Dopo aver dosato batteri x un mese, in poche settimane i ciano sono spariti e tutta la rocciata è diventata molto più pulita con colori ravvivati. Non è che magari devo ho di nuovo una carenza di questo tipo? Se inserisco un'altra volta qualche fiala di batteri puoi aiutare? #24#24#24#24#24#24 ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo ho provate a rifare i test con marca diversa (Tetra) e ho avuto gli stessi risultati.... |
Quella dei batteri non ci avevo pensato......
Seguo Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Secondo me devi solo avere pazienza..andranno via appena esauriti i nutrienti..
|
Sono d'accordo. Infatti nessuna fretta, tanta osservazione....x adesso ho solo aggiunto il carbone e quella dei batteri sto cercando di capire se sia la causa.Al momento le alghe non stanno causando alcun danno, se non quello alla mia vista!!!!
|
AGGIORNAMENTO
Le alghe si sono fermate e oserei dire in leggera diminuzione. Oggi ho sostituito il carbone, e come confermato anche dal mio negoziante di fiducia, ho iniziato una cura batterica con fiale biodigest, mezza a settimana sino a esaurire le 6 fiale. Il resto tutto nella norma, domani faccio il cambio periodico mensile d'acqua. -28-28-28-28-28-28-28 |
AGGIONAMENTO
Alghe in lenta diminuzione: Carbone e batteri sembrano dare buoni risultati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |