![]() |
ma mica ti avrà dato lo stress zyme per il pleco?
Io ti consiglio per prima cosa di cambiare rivenditore. sinceramente venderti un pleco sapendo che hai un 30litri (senza riscaldatore) è una cosa assurda ed irresponsabile. Ti fa onore il fatto di aver salvato l'oranda ma sappi che secondo me il negoziante ti sta facendo sprecare un sacco di soldi |
lo stress syme me l'aveva dato per avviare l'acquario, perchè questo prodotto fà male al pleco? appena possibile prenderò l'aquario più grande, comunque ora sarà di 2 centimetri neanche, ho visto che sei di milano conosci qualche negozio serio? l'acquario è in una zona calda della casa, controllo sempre che l'acqua non sia troppo fredda, di che temperatura ha bisogno questo animale, e cosa mangia? ho notato ora che la mia oranda ha dei pallini bianchi all'estremità della coda, e sulle pinne cosa può essere?
|
no no, non fa male al pesce. nella tua frase sembrava che fosse la soluzione al "cosa mangia il pleco"
i pleco si nutrono anche di alghe, ma conviene usare le pastiglie apposite stando attenta che non se le pappi il pesce rosso. che io sappia i pleco devono stare sui 24°. I pallini, se sono limitati e solo sulle pinne, possono essere reazioni a qualche valore sballato dell'acqua (eccesso di carico organico). Ma cambi ancora l'acqua ogni 2 giorni? ma tutta? |
no solo il 20%, adesso che ho il pleco magari la cambio ogni 4, in alternative alle pastiglie, mangia anche la verdura tipo lattuga? calcola che prima l'oranda era a -6 adesso sarà a 20°. negozi dove vendono aquari a milano buoni che tu sappia? cosa intendi per carico organico?
|
Il carico organico è la pipì e la pupù, detto terra terra.
I pleco sono prettamente vegetariani, vai di rondelle di zucchine sbollentate, spinaci, carote, etc.. la lattuga mi pare la meno utile, al mio non la do, ciao |
http://s18.postimage.org/89yffisz9/IMG_1309.jpg
http://s18.postimage.org/50olmsu9h/IMG_1321.jpg http://s18.postimage.org/u45o6srw5/IMG_1316.jpg scusate per la sfucatura ma il pesce non stava fermo. grazie per l'informazione crilù |
beh -6... intendi temperatura esterna immagino. altrimenti sarebbe vissuto in un cubetto di ghiaccio :-D :-D
l'oranda ci sta bene a 20°, il pleco un po' meno. per i negozi a milano, ce ne sono molti seri. in che zona di milano abiti? |
si la temperatura esterna intendevo, abito a opera in provincia di milano è a circa 2 kilometri.
|
Ciao, se vuoi ti posso indirizzare verso un utente di Milano (spero non sia contro il regoamento!) che mi vendeva il suo acquario a un prezzo molto buono, completo di tutto. Purtroppo abito a Perugia e non sono più potuta passare a ritirarlo, ti può interessare? Guarda, assicuro che il tutto è in condizioni pari al nuovo, addirittura ci sono accessori nuovi!
|
mi spiace ma non compro mai cose usate, comunque grazie per l'interessamento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |