![]() |
Quote:
Il carrello è pieno e aspetto solo qualche giorno prima di fare l'ordine :) Terrò questo thread aggiornato con l'evolversi degli eventi.. |
ok è ora di aggiornarvi..
L'illuminazione attuale è davvero scadente, diciamo che di per se la parte superiore della vasca fa schifo... a parte questo.. ho ordinato le seguenti attrezzature: 1) 2x AQL Plafoniera T5 2x8watt: in questo modo arrivo a poco piu di 0.5 W/l, molto accettabile. 2) termostato Eden 430el: l'attuale termostato ha un funzionamento terrificante. E' impostato su 24 e si comporta così: quando la temperatura arriva a 24, si accende, porta l'acqua a 26.5/27. Si spegne. E così via, in ciclo. Grandissima escursione termica secondo me... Spero che il tutto mi arrivi in settimana.. Sabato vorrei piantumare un po'.. |
ho notato adesso provando ad accendere le luci che attorno ai rami del tronco e alla noce di cocco che ho sul fondo si sono formati "batuffoli" bianchi..
cos'è? devo togliere il legno e il cocco?? |
|
sembra piuttosto della muffa.... è normale e non è assolutamente preoccupante
|
tranquillo è nomale:) ma il termostato non mi sembra normale se segni 24 e ti porta a 27 l'acqua è starato prendi un jager e sono soldi investiti nel tempo.
Prima di rimuovere la copertura e acquistare plafoniere esterno verifica che la cornice non funge da supporto e che il vetro non spanci al centro, rischieresti di romperlo |
Quote:
La parte superiore dell'acquario è "appoggiata" in modo molto semplice e rimovibile alla cornice. Tale parte è composta da 2 pannelli super leggeri di plastica sollevabili, tramite i quali effettuare le normali procedure di manutenzione della vasca, e in mezzo a queste due parti c'è la attuale plafoniera.. non penso di creare stress togliendo queste parti e appoggiando alla vasca 2 plafoniere.. in alternativa potrei pensare di "appenderle" per non gravare sulla vasca.. non so.. cmq le ho gia' acquistate.. |
[QUOTE=Babboia;1061425275
non penso di creare stress togliendo queste parti e appoggiando alla vasca 2 plafoniere.. in alternativa potrei pensare di "appenderle" per non gravare sulla vasca.. non so.. cmq le ho gia' acquistate..[/QUOTE] Penso che non avrai problemi allora, perdonami una curiosità hai acquistato il termostato Eden, ma per il riscaldatore userai quello vecchio? o nè hai preso un altro perchè non ho ben capito se nel tuo caso sia rotto l'uno, l'altro o entrambi. |
Quote:
|
il legno ha spurgato un po' mi sa.. dal colore dell'acqua!!
http://s15.postimage.org/k88tcljiv/DSCN0597.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |