![]() |
lo faro', piuttosto ho sentito che il sarco potrebbe creare problemi e' vero?
|
Aristide.. Mi spiace per l'acro... Se è andata così velocemente è molto probabile che sia stato RTN...
Anche se avessi avuto il ca a 300 e mg a 900 e kh a 4, avresti avuto diversi sintomi.... Detto questo pero non puoi non sapere i valori della triade, anche perché se non sai qual è il delta di consumo, come fai a reintegrare? |
la questione sarcophyton?
|
MA in che in senso "pericoloso"?? #24
|
essendo un alionario sparge veleni per la vasca.... ma forse si tratta di dicerie
|
Non è che sparge "veleni"... In caso di guerra " chimica" con altri coralli per lo spazio puó rilasciare terpeni, come tutti i molli... Comunque non c'entra con lo sbiancamento dell'acro... Quello è stato RTN al 90%.....
|
Rtn non è provocata da triade bassa, in quel caso la crescita è inibita e lo smarronamento è assicurato, ma non si muore in un giorno.
Rtn = stress atomico. Dunque in primo luogo devi vedere la specie di acro e cercarne in bisogni e metterli in relazione con la tua vasca e le possibili cause di decesso. Le cause principali sono forte stress da parte tua, la manipolavi spesso? Dove l'hai preso? Poteva essere una talea di un corallo molto stressato e questo ha accellerato l'rtn. Il movimento puntato su una talea porta stress. Infine se dai poco riguardo alla triade e hai continui sbalzamenti poichè non hai un delta porta ad rtn |
mi devo informare sulle acropore molto ...
|
era una montipora setosa mi sembra quella a me
|
quindi le è successo qualcosa per lo stress? Peccato, ma no può morire anche per il basso nutrimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |