![]() |
Se il riduttore è questo http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_558/idl_28/
Tieni questo e prendi il pezzo da avvitare per le bombole ricaricabili , è uno dei migliori che ho provato ed è quello che ho tenuto per la prossima vasca ;-) |
Si, adesso ho proprio quello, ma ne hanno fatto uno identico con 1 manometro x vedere la carica della bombola e in settimana lo prendo con l'adattatore x le bombole ricaricabili
http://s17.postimage.org/tcbs38ikr/aquili.jpg |
Quote:
|
Sembra un giocattolo:-D
|
Ciao,ottimo...anche perchè il secondo manometro non è che sia indispensabile,molto più importante il primo che indica quando la bombola è quasi vuota,quello che hai postato è veramente ben fatto visto che ha 2 regolazioni fini#70
|
Buongiorno!Dopo 2 settimane circa di funzionamento del reattore bubble magus C120 caricato con ARM e uno strato di magnesio in fondo ho i seguenti valori con ph impostato a 6.4, bolle di CO2 48 al minuto e gocce in uscita dal reattore 35 al minuto ho i seguenti valori:
in vasca kh 12 e calcio 360 in uscita dal reattore kh 35 e calcio 500 come faccio a portare il calcio al giusto valore? Grazie in anticipo, ciao. |
Chiudi la CO2 e riporta il kh a valori giusti , alza il calcio con un buffer e fai ripartire.
Devi tenere un flusso di circa 1,3 / 1,5 lh non contare le bolle , ti prendi un bricchino da test e misuri quanti lh stai dando e poi ti regoli di conseguenza. |
Scusami Abra x la mia ignoranza, ma pensavo che i valori del kh fossero giusti sia in vasca che in uscita dal reattore...devo usare il buffer x alzare il kh e il calcio o solo x il calcio?OK, chiudo la CO2 e somministro il buffer x riportare i giusti valori in vasca, ma x quanti giorni devo mantenere il giusto valore prima di riaprire la CO2?Ad esempio, dato che ho il calcio a 360 in vasca e uso buffer in polvere della Xaqua, quanta ne dovrei dare e x per quanto tempo?X calcolare l'uscita dal reattore di norma quanti ml al minuto?Grazie x la pazienza...#22
|
La madonna quante domande :-D
Allora il kh è alto e bisogna che lo fai scendere a 8 circa , ti metto la tabella per i valori bilanciati , salvatela e leggila :-)) http://s15.postimage.org/bj9q5i0mv/tabella_ca_kh_mg.jpg Per il calcio devi leggere le istruzioni sulla confezione , spero sia in polvere perchè se è quello liquido hai voglia.... Per i litri invece ti arrangi prendi la calcolatrice e ti fai tutti i tuoi conti :-)) non mi sembra complicato fare da 20 a 25 ml x 60 #23 porca trota te l'ho detto..... |
Grazie 1000..:)
------------------------------------------------------------------------ non mandarmi a quel paese ma sbagliavo i conti in uscita... avevo 2.5 ml al minuto e non 20/25 ml a minuto... adesso lo regolo come hai detto tu a 20/25 ml al minuto...aspetto fino a lunedi per vedere se i valori si stabilizzano da soli prima di provvedere con i buffer? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |