AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Servizio delle iene sulle farmacie... senza parole... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348483)

oceanooo 27-01-2012 11:05

parlo con la presunzione di saperene qualcosa in più visto che per lavoro faccio il consulente informatico solo per le farmacie da più di 10 anni , quindi conosco vita morte e miracoli e tutte le magagne che ci sono nel settore...
Il video ovviamente l ho visto e si sapeva già da qualche giorno di questa chiusura, fortunatamente la maggior parte delle farmacie non è cosi sfacciata ma c'è molto mal costume nel settore e infatti per le cose che ho visto posso scrivere tranquillamente un libro ma restando sul pezzo se avete domande specifiche potete ovviamente chiedere...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061411382)
Ripeto, per me è vergognoso!!! Ma vi immaginate i soldi che hanno fottuto allo stato quella farmacia? E, ripeto... solo quella farmacia o era prassi comune???? Io veramente prego il signore che non sia una prassi comune, ma faccio fatica a crederci perchè realmente vedo quanto straguadagnano i farmacisti!! Ma quanto ricarico c'è su un farmaco per permettersi 4-5 e oltre dipendendti all'interno di una farmacia di dimensioni normali?? Sì, c'è sicuramente un afflusso di acquirenti alto, ma... non penso nemmeno tanto più alto di altre attività commerciali che vendono prodotti di alto consumo... Se così non fosse... allora c'è dietro un ricarico enorme sui farmaci... e non scopro certo io l'incridibile business che gira intorno a questo mondo.

Boh... io nel fare questi ragionamenti mi viene una tristezza che non vi dico...

la farmacia è un attività atipica infatti in italia il margine minimo garantito per le farmacie è circa del 27

stefano79 27-01-2012 11:09

che schifo *****

leletosi 27-01-2012 11:09

marco AP, di cosa ti scandalizzi ?? davvero non lo sapevi ??

io ieri sera non ho battuto ciglio, anna nel letto a fianco a me bestemmiava......nessuna novità.

quello che a me fa girare le palle è che i nas intervengono solo quando la segnalazione diventa così grossa da non potersi più esimere....e allora escono.

e anche una volta arrivati......ve lo ricordate il libro paga del film "gli intoccabili"......?

quante persone sono connesse fra loro per determinare un giro simile? avete visto le ricette dei medici compiacenti no ??......

devo dire altro ??

oceanooo 27-01-2012 11:11

guardate che secondo me avete sbagliato l obiettivo... non per difendere la farmacia che cmq di schifezze ne fanno ma il problema non è la farmacia di per sè.... ma il medico che firma ricette senza aver visto il paziente ;-)

Wurdy 27-01-2012 11:23

Il servizio è allucinante...che schifo !!-Bluurt-

buddha 27-01-2012 11:25

ma perchè gli informatori (mia moglie è una di essi) non sono in qualche modo colpevoli delle scelte del medico, che tante volte non sono dettate dalla buone fede, ma dai favoritismi per una o l'altra società farmaceutica.. provate a chiedere a 4 medici un consiglio su un antibiotico o un antinfiammatorio..sono certo che diranno 4 cose diverse..così i farmacisti...insomma è evidente che anche qui la politica economica ha ampiamente soppiantato la morale..fortunatamente tante volte un farmaco vale l'altro e quindi non si fa del male a nessuno fuorchè al portafogli..
purtroppo a volte si va oltre e finiamo in schifezze ancora peggiori.., ma veramente spero che sia un caso..

geribg 27-01-2012 11:28

niente da fare , ogni settore in questo paese e marcio da tantissimi anni

stefano79 27-01-2012 11:31

si ma il problema e' che aumenta sempre tutto e sta gente si arricchisce con le truffe
se uno decide di sponsorizzare una ditta al posto di un altra amen ma se c'e' gente che butta o vende ricette che dovrebbero dare gratis allora questo non va bene ,glie le farei mangiare tutte!
non si parla di soldi ma di salute e chi specula sulla salute di bambini anziani ecc e' una merda ma bella grossa e da oggi quando andro' in farmacia li guardero' come delle merde
dovrebbero far vedere sti servizi 24 no stop su tutte le tv altro che .

jackdaniel 27-01-2012 11:35

Sinceramente le cose che più mi ha lasciato indignato sono 2.

La prima, quella di come hanno preparato quel medicinale che anzichè avere 65mg di principio attivo ne aveva 185 o poco più, cosa che ha detta del medico può causare anche la morte.....per questo gli dico BASTARDIIIIIIIII

La seconda perchè, buttavo buste intere di medicinali ancora buoni, anzichè donarli ad un centro d'accoglienza, dove c'è gente che è messa davvero male e non ha nemmeno i soldi per mangiare.............quindi DOPPI BASTARDIIIIIIIIII

Il tutto è veramente disumano!!!

Kj822001 27-01-2012 11:48

io darei sanzioni forti, niente carcere ma toglierei la possibilità a tutti i farmacisti che lavoravano all'interno di poter lavorare ancora nel campo sanitario (è chiaro a tutti che non hanno l'intelligenza per lavorare in tali ambiti). Toglierei la possibilità di aprirsi partita iva o far parte a livello amministrativo di una società, toglierei tutti i contributi versati fino a quel momento in favore delle pensioni minime. Ovviamente chi ha preparato il farmaco deve rispondere di colpe ben più gravi (tentato omicidio ecc..).
Niente sanzioni a carico del contribuente, ma sanzioni a favore della parte lesa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.