AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Refrigeratore in casa? Trasformo il salotto in un forno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34827)

SupeRGippO 07-03-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Ho visto il link, sono ventilatori per forni a 220v io ci penserei un attimo,
N.B. se ho visto bene con il codice che hai inserito!!!

Vabbe' ma sempre aria sparano...
dove vedi il problema ? ;-)

tommyh 07-03-2006 17:07

Mica riscaldano!!!! :-D :-D :-D

The Fish 08-03-2006 02:20

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Ho visto il link, sono ventilatori per forni a 220v io ci penserei un attimo,
N.B. se ho visto bene con il codice che hai inserito!!!

Vabbe' ma sempre aria sparano...
dove vedi il problema ? ;-)

for me...
problema n°1 viaggiano a 220v e tutti noi sappiamo che è meglio il 12v per ragioni di sicurezza.
Problema n°2 sono costruite interamente in metallo quindi andrebbero assolutamente isolate (ma se le isoliamo non funzionano perche si surriscaldano e non prendono aria).
Problema n°3 dopo un pò, (quasi subito) diventano rumorose!!!

***dani*** 08-03-2006 10:21

Quote:

problema n°1 viaggiano a 220v e tutti noi sappiamo che è meglio il 12v per ragioni di sicurezza.
che sia meglio non c'è dubbio, ma a me con la 220 è caduta in vasca mentre era accesa ed è saltato il salvavita (e pure la ventola), nessun altro danno

Quote:

Problema n°2 sono costruite interamente in metallo quindi andrebbero assolutamente isolate (ma se le isoliamo non funzionano perche si surriscaldano e non prendono aria).
Perché isolate? Fissate al bordo vasca non hanno nessunissimo problema

Quote:

Problema n°3 dopo un pò, (quasi subito) diventano rumorose!!!
sono molto più silenziose di quelle da PC o di un refrigeratore. Inoltre hanno una tale portanza che in poco tempo raffreddano la vasca e poi si spengono.

Nunzio73 08-03-2006 11:42

Leggevo la discussione ....una curiosità....
refrigeratore fuori casa? -05 quindi vuol dire forare i muri per far passare i tubi all'esterno?! #24 oppure ho capito male io?

***dani*** 08-03-2006 11:47

Quote:

refrigeratore fuori casa? :#O quindi vuol dire forare i muri per far passare i tubi all'esterno?! :-/ oppure ho capito male io?
Hai capito benissimo!!!

In fondo il refrigeratore non è altro che un climatizzatore... tu per caso l'unità esterna di un climatizzatore la metteresti in casa?

R@sco 08-03-2006 12:28

io ho preso una tangenziale e rumore nn ne fa per niente.....e.....spara davvero tanta tanta aria......va beh che il mio è una nano, però....sono un ottimo compromesso se pensate al costo dei refrigeratori!!!! ;-)

The Fish 08-03-2006 12:51

Se vi interessano le ventole tangenziali, fatemi sapere perchè io le vendo!!!

Nunzio73 08-03-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
In fondo il refrigeratore non è altro che un climatizzatore... tu per caso l'unità esterna di un climatizzatore la metteresti in casa?

bhe sono due cose leggermente diverse...allora mettiamo fuori anche i friforiferi e congelatori :-D
non prenderla a male è solo una battuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.