![]() |
Quote:
|
Io lo sempre acceso h 24 con essiccatore a monte e entrata nello skim ho il misuratore redox che mi dice se sto esagerando ma ormai e tarato in modo da darmi 400 al mattino e 450 di notte
Per precauzione ho forato il muro dove c'è l'acquario e ci ho messo una vortice ( quelle ventole che si usano per i bagni senza finestre ) per buttare fuori qualsiasi idre e l'oziino che dovesse volatizzarsi perche alla fine e cmq un gas pericoloso |
Quote:
Almeno leggendo mi sembra di capire così , poi ripeto hai qualcosa da farmi leggere che dica il contrario , sono tutt'occhi. |
e pippare ossigeno in vasca secondo voi può essere utile,magari d'inverno che si tiene più chiuso?
leggermente off topic ma passatemela..aiuterebbe ad alzare il redox? |
abra ho letto il primo intervento diceva che serviva pe ossigenare ...ma la razione avvine nell'organismo ...non si può dire che serve per ossigenare anche se rilasciasse piccole dosi di ossigeno ...
|
Bella spigazione abra... #25
Una cosa l'ho capita di certo, non fa per me... troppo pericolo... #70 Una domanda, ma se uno non ha la sonda per il redox e meglio non usarlo? nel senso e di obligo la sonda per avere un monitoraggio, giusto? |
Quote:
Che poi lo scopo non sia ossigenare mi sembra che siamo tutti daccordo infatti l'ho scritto anche io , ma che non lo faccia n'è vero :-)) |
abra si certo
|
Scusate ma non ho capito: e' dannoso in un ambiente piccolo all' uomo se usato 24 Ore al giorno?.... in un' acquario se c'e' troppo ossigeno a cosa si va' incontro?
e sopratutto i suoi effetti positivi in un acquario di 200 litri dopo quanti gg si possono notare? grazie fabrizio |
fabrizio , non devi vedere l'ozono come ossigeno ... si è dannoso , se lo metti in vasca non per l'uomo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |