AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Che razze si può mettere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34799)

Nadia_MI 06-03-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviata da bakalar

Non mi riferivo a "cozze" ma "al buio" ;-) vivendo anche a 60 metri non hanno paura del buio :-D

buoi o luce rimane una scatola di plastica ;-)

comunque grazie per le risposte

mmicciox 06-03-2006 19:54

quoto, perchè tenerle nel filtro? Sono molto belle e mi sebra opportuno meglio tenerle in vista nella vasca

Jalapeno 06-03-2006 20:19

Mi pare già di aver spiegato il perchè nel filtro. Volete metterle in vasca ok assicuratevi che siano in un posticino con un pò di corrente.

Jalapeno 06-03-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
buoi o luce rimane una scatola di plastica ;-)

Mi spieghi cosa cambia?

In natura si trova al buio praticamente totale, mentre nel mio filtro interno che non è chiuso superiormente ne entra un pò, non percepisce la luce perchè non ha organi di senso adatti a percepirla e non necessita luce per fissare il calcio. A che gli serve la luce???
In natura si attacca a una roccia e non si stacca più se non morta, non ha organi locomitori, il suo spazio vitale è limitato a se stessa. Perchè dovrebbe sentirsi reclusa in una scatola di plastica???

mmicciox 06-03-2006 20:43

No nn dico che è sbagliato tenerle nel filtro solo che son belle e mi piacciono da vedere creano anche un'impressione di maggior biodiversità con gamberetti e pesci, come un nanoreef

Jalapeno 06-03-2006 20:52

Certo se è un discorso di estetica ok seguo il tuo ragionamento. :-)

Nadia_MI 07-03-2006 01:12

Quote:

Mi spieghi cosa cambia?

In natura si trova al buio praticamente totale, mentre nel mio filtro interno che non è chiuso superiormente ne entra un pò, non percepisce la luce perchè non ha organi di senso adatti a percepirla e non necessita luce per fissare il calcio. A che gli serve la luce???
In natura si attacca a una roccia e non si stacca più se non morta, non ha organi locomitori, il suo spazio vitale è limitato a se stessa. Perchè dovrebbe sentirsi reclusa in una scatola di plastica???

magari hai ragione te e non cambia nulla, ma a me non piacerebbe prelevarle da un lago e farle vivere in una scatola di plastica.

Posso avere una mia opinione? Io direi di si ;-)

Jalapeno 07-03-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
Posso avere una mia opinione? Io direi di si ;-)

Certo ognuno di noi ha diritto ad avere una opinione.
Se a te per un fatto estetico ed emotivo non ti va di metterle in un filtro fai pure ma dicendomi che io sbaglio nel farlo.... #07 #07 #07

Sta di fatto che non mi hai ancora spiegato cosa cambia! ;-) ;-) ;-)

Nadia_MI 07-03-2006 14:18

Quote:

Certo ognuno di noi ha diritto ad avere una opinione.
Se a te per un fatto estetico ed emotivo non ti va di metterle in un filtro fai pure ma dicendomi che io sbaglio nel farlo.... #07 #07 #07

non ho detto che sbagli, se leggi bene c'è un "magari hai ragione te e non cambia nulla", sei libero di tenerne quante vuoi e come vuoi, semplicemente non condivido la scelta.
Non volevo criticare o polemizzare, se ti è sembrato mi scuso, avrei un altro paio di domande da porti, ma se devi risentirti perchè ti sembra che ti dico che sbagli, direi che è meglio chiudere il discorso.

Ti auguro una buona giornata ;-)

Jalapeno 07-03-2006 19:47

Non sono risentito, altre domande? no ti prego in una decina di post non sono riuscito a farti capire che non hanno paura del buio.... :-D :-D :-D , si è meglio chiudere il discorso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.