![]() |
Quote:
dalle mie parti l'acqua di rubinetto ha Kh 20 e Gh 40, pero' non mi torna il suo Ph a 7,2 con un Kh a 20 -28d# |
Quote:
Aggiungere l'attivatore batterico in un'acqua clorata non porterebbe a nulla, quindi direi che il biocondizionatore non serve ad accelerare il processo di colonizzaziona del filtro da parte dei batteri ma semplicemente a renderlo possibile... |
Ho fatto un altro test stamattina , senza immete C02 :
Kh 15 Gh 8 I valori sono appena diminuiti , sempre sperando che i valori fati con le mie strisce della tetra . Ciao E allora che mi consigliate di fare ???? |
Non capisco usi co2? usando co2 kh20 e gh10 e non usandola kh15 e gh8? non ha senso, la co2 non influisce sul gh che dovrebbe essere invariato e sul kh non in cosi poco tempo... il valore del ph?
|
Il valore del ph 7,2 , buono penso !!!
|
Ph 7,2 non è buono, è adatto per alcuni pesci ma deleterio per altri.
Riassumiamo: domenica con co2 ph 7,2 kh 20 gh 10 ? lunedi senza co2 ph 7,2 kh 15 gh 8 ? ho capito bene? altrimenti spiegati meglio. |
si è proprio così !!
|
Per me usi test andati a male. I tuoi valori per me sono stranissimi non riesco a capire come possano diminuire le durezze in meno di 24 ore...
|
Ok sono le 22,38 .... ho rifatto il test !!
Anche il ph è alto !! di quanto preciso non so ma superiore a 8 ...... Che mi consigli di fare ??? aggiungere acqua osmosi ?? e in quanta quantità ?? |
Ecco ora i valori stanno tornando.
Un Ph a 7,2 con un Kh a 15 o peggio a 20 era ... marziano. Sicuramente dai cambi d'acqua di osmosi, ma se sei in maturazione filtro io aspetterei che sia finita, se no la rallenti o peggio devi aspettare che riparta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |