AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Come curare un pesce malato!!! Oodinium Cryptocarion... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34772)

***dani*** 25-04-2007 08:55

secondo me, marcociglione, non potevi fare di peggio... aggiungi stress allo stress, quando con vitamine e cibo sarebbe passato tutto... ovviamente non è la verità quello che dico, ma solo il mio modesto pensiero.

E continuo a ripetere che IO non userei medicinali

marcogig79 26-04-2007 11:56

Il problema è che non mangia il magime (non se è perche stava male) ma solo le alghe che nel mio acquario sono abbondanti. Potrei metterle in acqua le vitamine?

***dani*** 26-04-2007 12:01

no, le vitamine in acqua non fanno nulla...

per il resto ti consiglio la prossima volta che comperi un pesce di verificare prima dell'acquisto che mangi il secco.

Robbax 14-05-2007 12:53

ciao dani!
siccome mi hanno regalato un hepatus e la mia vasca è si lunga ma un po stretta (100x30)mi aspetto qualche sorpresina quando il pesce sarà più grande(ora è solo 6 cm)avevo una domanda riguardante il cibo da utilizzare per questo trattamento:
viene menzionato sempre il cibo granulare,quello in scaglie secco non va bene?
grazie..

***dani*** 14-05-2007 13:18

Purtroppo la tua vasca è piccola in tutti i sensi... un hepatus andrebbe tenuto in almeno 350/400 litri di vasca.

Detto questo, e ben sapendo a cosa probabilmente andrai incontro, il cibo migliore da utilizzare è, secondo me, quella granulare microincapsulato per evitare al massimo l'inquinamento dell'acqua. Ed imbiberlo di succo d'aglio e/o vitamine.

opzionalmente puoi usare cibi già addizionati alla base, come il premium marine della shg oppure il mangime del dr. bassler forte

Alberto1982 18-05-2007 15:07

Ciao,io ho un hepatus con dei punti bianchi che non riesco a far andar via,ormai è più di una settimana che ha questi puntini. Lo alimento con mangime a scaglie della tetra e alterno con della artemia congelata, in entrambi i casi aggiungo qualche goccia di lipovit della tropic marin ma la situazione non muta.
cosa posso fare??
Il fatto è che quando lo presi quasi 2 settimane fa il furbo dopo qualche ora che era nella mia vasca si è fatto intrappolarre da un'anemone, i segni del contatto ormai gli sono andati via ma i punti rimangono!!!! -20

***dani*** 18-05-2007 15:16

segui i consigli dati ed aspetta, ci vuole tempo

Scubadoggy 16-06-2007 17:51

puntini bianchi per cambio vasca .
 
salve,
ho dei problemi di puntini bianchi dopo aver cambiato vasca , i pesci ,(2 lflavescent ,un veliferum piccolo , un hepatus ,un pomac.imperetor , +4 ocellaris ,un klarky .nelle prima vasca di 400 l stavano tutti in perfetta salute ,. dopo il cambio nellea nuova di 740l sono arrivati i maledetti puntini . sto somministrando da subito succo d'aglio con idroplurivit ad ogni pasto , ma non son riuscito ancora a debellare la malattia , e morto il pomacantus i. ed il clarky DOPO UNA SETTIMANA , gli ocellaris e la decora non hanno alcun puntino , tutti compresi i puntinati mangiano con vero appetito , nuova vasca dovrebbe farli vivere molto meglio , ed ho cercato di ambientarli al meglio possibile durante il cambio vasca. la vasca e di 750l
schiumatoio DALTEC AP 600 FILTRO PERCOLATORE DA 2000 L , CHE IN SEGUITO ELIMINERO, PER DAR SPAZIO ALL'ECOSISTEM, 4 POMPE DI MONIMENTO KORALIA DA 3200L REATTORE DI CALCIO DALTEC 601 NON ANCORA IN FUNZIONE, 120 K DIROCCIA VIVA . QUINDI CONTINUO CON LA CURA IN ATTO , QUANTA AQUA DOVREI CAMBIARE AL PROSSIMO RICAMBIO ?? SALUTI

***dani*** 17-06-2007 14:17

lupyluck... ma la vasca è per solo pesci senza invertebrati? perché il filtro percolatore lo vedo inutile se in un berlinese, e lo schiumatoio ampiamente sottodimensionato.

quali sono i valori della vasca?

Scubadoggy 17-06-2007 22:07

vasca
 
al momento sono piu i pesci che gli invert. 4 cladielle 1 capnell ,2 colonie actinos d,. 3 sarco dopo arriveranno altri ospiti , coralli sia molli che duri
eliminero il percol. e schiumatoio , lo so e sottodimen. era ok con l'altra vasca da 400l ma pensavo di passare all'ecosystem con la miracle mud.
finalmente oggi i psci cominciano a migliorare , i puntini sono quasi del tutto spariti , ne resta solo la minima traccia sull'hepatus , forse li ho debellati con aglio e vitamine , ottimi i consigli del forum

posto una photo del inizio allestimento ,non e quello definitivo ancora , la roccia a sinistra dovra formare un isolotto e solo lei 20kg.ca , aspetto altra roccia per continuare la rocciata !!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11956 seconds with 13 queries