![]() |
Proseguendo nel discorso avete dato volontariamente risposta al mio appunto, che è stato fatto perche scritto in quel modo, poteva passare il messaggio che basta usare il chelato per avere buoni risultati, semplicemente perchè è stato scritto su AP, mentre sappiamo bene che non sono solo i prodotti(buoni o scarsi che siano) che portano a buoni risultati.
Ho visto vasche tombate, anche da chi ha adottato protocolli di fertilizzazioni settimanali(la maggior parte di essi, direi tutti, usa Fe chelato), e altrettanto ho potuto notare con protocolli giornalieri. Per non parlare poi della vasche rosse terra indiana, perche sappiamo che il chelato è molto sensibile alla reazione fotosintetica. Personalmente, penso che la scelta dei prodotti, e relativi protocolli di somministrazione, vadano scelti prima di tutto in funzione di quanto tempo si vuole dedicare alla fertilizzazione. Quote:
|
E' interessante questa discussione, sopratutto perche spiega come mai con alcuni reagenti il ferro non viene rilevato.
Ad esempio io uso come fertilizzante la serie EasyLife Profito e Carbo e con il test a reagente della Prodac non rilevo tracce di ferro. La fertilizzazione che inserisco è nelle dosi suggerite ma distribuite giornalmente. Per fare una prova del test ho provato a mettere una volta la dose settimanale e dopo circa un ora il test non rilevava comunque tracce di Ferro. Ora voglio acquistare il test della Tetra per verificare il consumo di ferro della vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |