Alex_Milano80 |
25-01-2012 20:58 |
Quote:
Originariamente inviata da dicio
(Messaggio 1061403865)
io uso Safari, sono ignorante di web e blog, ma questa funzione da me non si vede!
|
Dicio anche io sto usando safari e le funzioni ci sono tutte. Se ti riferisci alla funzione "nomina topic" è possibile farlo solo sul messaggio di apertura del topic e non su tutte le botta e risposta che seguono per pagine e pagine. Si fa ciccando la coccardina blu in basso a destra sul primo messaggio di ogni topic, e forse è possibile farlo solo il primo mese e non sempre ma di questo non sono sicuro...
Alcuni topic meritano di essere nominati per l'effettiva brillantezza o utilità del tema trattato, ma la maggioranza no.
Se invece ti riferisci alla funzione reputazione è la piccola bilancia in basso a sinistra e se ne trova una per ogni risposta di ogni topic. Con la bilancina si da un voto positivo o negativo al messaggio specifico, ma contemporaneamente una valutazione di "affidabilità" all'utente che lo riceve. Questa affidabilità è espressa sotto ogni avatar con un quadratino che può essere di tre colori: verde per una buona reputazione, grigio per quella neutra e rosso per una reputazione negativa.
È una funzione usata pochissimo, infatti ci sono persone con vasche bellissime e che danno sempre saggi consigli che non ne hanno mai ricevuta una... e hanno il quadratino grigio.
Il rischio è che la funzione non venga usata con lealtà ma solo per antipatia verso un utente (e per questo vigilano i moderatori controllando non vengano attribuite reputazioni alla caxxo).
Sono strumenti utili ma vanno usati con la testa.
Quote:
Originariamente inviata da S_COCIS
(Messaggio 1061404293)
Quote:
Originariamente inviata da camiletti
(Messaggio 1061404292)
ah, e come si fa a quotare solo una parte del messaggio?
|
quoti ( premendo il bottone ) e cancelli quello che vuoi.
|
E se vuoi quotare più risposte all'interno dello topic per rispondere a più utenti in un solo messaggio (come ho fatto io adesso) premi il tasto "+" di tutte le risposte che ti interessa quotare e solo per l'ultima il tasto quota.
|