![]() |
Senza che aspetti fino a sabato secondo me ti conviene gia' mercoledì vedere se i nitriti sono a zero e se così fai gia' un cambio ... se quelle sono bba con i nitrati alti proliferano ..... a me sembrano loro ...
Aggiungo che nel dubbio comincerei a eliminare i ciuffetti che ci sono in giro con le mani o una pinzetta .. |
beh....dalle foto non si capisce bene ad ogni modo prima attendi che i nitriti siano a 0 poi fai il cambio d'acqua e aspetti un'altra settimana per rifare i test....
|
ok grazie a tutti per i consigli .... adesso attendo un paio di giorni e giovedì o venerdì rifaccio i test e poi se i nitriti sono a 0 procedo con una bella aspirazione sifonatura del fondo e magari cerco di aspirare anche quelle brutte cose nere dalle piante ... e poi cambio dell'acqua .... e dopo si attende ancora e vediamo dove andiamo .... comunque giovedì o venerdì quando faccio i test vi posto i risultati così mi dite ...
Ciao e grazie ancora Andrea |
Volevo un chiarimento, oggi mi è arrivato il Siporax posso metterlo all'interno del sistema di filtraggio o meglio che aspetti il calo del picco?
Ciao e grazie Andrea |
Quote:
|
dunque nel tuo filtro non ci sono cannolicchi???? sarebbe stato meglio averli inseriti proprio all'inizio, ad ogni modo ora attendi. Che filtro hai??? Cosa c'è all'interno e disposizione dei supporti???
|
il mio filtro ha cannolicchi e spugne, ho tirato via il carbone e le resine ... mi hanno detto qui nel forum che per un filtraggio top se aggiungevo il Siporax era la chicca.
il mio filtro è di tipo orizzontale nel coperchio e non immerso nella vasca come solito. E' l'acquario della Askoll Pure XL. sempre a disposizione per altri chiarimenti. Ciao e grazie Andrea |
si anch'io ho usato il Siporax nel mio filtro interno ma li ho messi subito togliendo quelli in dotazione.....oramai attendi la stabilizzazione....
|
ma con il sifone quando farò il cambio posso cercare di aspirare quei ciuffetti neri sulle foglie delle piante? o meglio non tentare?
ma in caso i gamberetti e le lumache se li papperanno? Ciao e grazie Andrea |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |