![]() |
L'avviamento lo hai fatto giusto,magari era meglio se non partivi con tutti e 3 i T5.
Ti ho chiesto dei test perchè viste quante ne avevi mi sarei aspettato i nitrati più alti (proveniente dall'acqua,non formati in vasca visto che non è ancora matura),ma potresti cmq avere fosfati ed nH4 alti. All'inizio così è meglio se non stressi troppo le piante con altri rimedi (semmai da vedere in seguito se i ciano non se ne vanno) e lasci maturare il filtro. Per adesso rimuovine quante più puoi. La fertilizazione la puoi continuare magari riducila ad 1/4. Non ci sono pesci quindi la co2 portala giù massimo in qualche giorno. |
Quote:
FRENA FRENA FRENA!!!! :-)) qui la co2 è l'ultimo dei problemi. qui abbiamo: - vasca non matura, visto che è avviata dal 1 di questo mese - fertilizzazione in vasca non matura - fotoperiodo di 6 ore, insuffficenti per la fotosintesi in pratica il fertilizzante va tutto a favore delle alghe, perchè le piante non sono ancora ben ambientate e la luce è insufficiente per loro. io prima di pasticciare con la co2 andrei a portare il fotoperiodo a 8 ore e smetterei totalmente di fertilizzare (di solito si fertilizza in vasche già mature e inizialmente a dosi ridotte...sempre poi che sia davvero necessario fertilizzare) |
Quote:
|
Ciao,ho rimosso le alghe,e ho iniziato ad aumentare un pochino la co2,ho pensato che alla fine della maturazione sarebbe meglio se portassi il kh da 5 a 4.
Domani dovrei aumentare il fotoperiodo di 30 minuti,posso farlo? Riguardo la fertilizzazione continuo con 1/4 della dose divisa in due giorni della settimana. Grazie ancora e scusatemi per le mille domande fatte |
Io aspetterei ad aumentare la luce un altra settimana. Per il kh a 4 va bene. ;-)
|
Ok grazie ancora,vi terrò aggiornati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |