![]() |
io nn lo svuoterei dentro, nell'acqua ci potrebbero essere (ora nn mi ricordo di preciso che cosa) ma tipo degli affari che possono portare anche una malattia ai pesci e alle piante, è meglio nn rovesciare la busta e prendere il pesce e trasportarlo ;-)
|
Quote:
|
si più che altro x quello...eventuali malattie e spore di alghe...
|
cosi nn si rischia di introdurre elementi patogeni (me lo sugno ricordato:D)
ciao |
anch'io una volta versavo il contenuto del sacchetto in acqua così il pesce si stressa meno, adesso invece uso sempre il retino
|
La cosa migliore è usare quelle brocche in plastica bianca che hanno i negozi, si trovano dappertutto a due lire e non hanno i difetti del retino o del sacchetto. Dopo la fase di ambientamento Le svuoti con attenzione lasciando il pesce a secco per pochi secondi finchè non lo butti in acqua
|
non le ho mai viste...mi spieghi come sono fatte?
|
Sono delle brocchette per l'acqua (spesso le vendono con i ferri da stiro a caldaia) di una 20ina di cm. di altezza di plastica bianca con un manico. Tutti i negozi di acquari che conosco usano quelle per trasferire i pesci dalla vasca alla busta.
|
io uso il retino ...
oppure delle coppette di plastica (quelle del gelato :-)) ) i guppy ci si buttano dentro ... Cmq è impossibile prendere un anci con le mani già con il retino è un'impresa ... l'ultima volta che ho tolto gli anci dal 110 litri per farci l'asiatico ... ho dovuto smantellare la vasca sono velocissimi #17 se riuscite a prenderli con le mani complimenti #25 ciao 28 |
Come i botia, ogni volta che li devo tirare fuori, devo lasciare solo la ghaia, altrimenti addio piante :-D -04 #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |