AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma si posson toccare con le mani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34746)

UlTiMo 05-03-2006 12:10

io nn lo svuoterei dentro, nell'acqua ci potrebbero essere (ora nn mi ricordo di preciso che cosa) ma tipo degli affari che possono portare anche una malattia ai pesci e alle piante, è meglio nn rovesciare la busta e prendere il pesce e trasportarlo ;-)

galletto73 05-03-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
io nn lo svuoterei dentro, nell'acqua ci potrebbero essere (ora nn mi ricordo di preciso che cosa) ma tipo degli affari che possono portare anche una malattia ai pesci e alle piante, è meglio nn rovesciare la busta e prendere il pesce e trasportarlo ;-)

esatto,da tanti utenti molto esperti mi è stato detto più volte di nn versare dentro all'acquario perchè potrebbe avere oltre a dei valori diversi anche nitriti o qualche battere infestante #18

marco87 05-03-2006 12:33

si più che altro x quello...eventuali malattie e spore di alghe...

UlTiMo 05-03-2006 12:58

cosi nn si rischia di introdurre elementi patogeni (me lo sugno ricordato:D)

ciao

milly 05-03-2006 13:58

anch'io una volta versavo il contenuto del sacchetto in acqua così il pesce si stressa meno, adesso invece uso sempre il retino

mmicciox 05-03-2006 14:24

La cosa migliore è usare quelle brocche in plastica bianca che hanno i negozi, si trovano dappertutto a due lire e non hanno i difetti del retino o del sacchetto. Dopo la fase di ambientamento Le svuoti con attenzione lasciando il pesce a secco per pochi secondi finchè non lo butti in acqua

fenice 05-03-2006 14:44

non le ho mai viste...mi spieghi come sono fatte?

mmicciox 05-03-2006 14:48

Sono delle brocchette per l'acqua (spesso le vendono con i ferri da stiro a caldaia) di una 20ina di cm. di altezza di plastica bianca con un manico. Tutti i negozi di acquari che conosco usano quelle per trasferire i pesci dalla vasca alla busta.

weiss75 05-03-2006 20:31

io uso il retino ...
oppure delle coppette di plastica (quelle del gelato :-)) )
i guppy ci si buttano dentro ...

Cmq è impossibile prendere un anci con le mani
già con il retino è un'impresa ... l'ultima volta che ho tolto gli
anci dal 110 litri per farci l'asiatico ... ho dovuto smantellare la vasca
sono velocissimi #17 se riuscite a prenderli con le mani complimenti #25
ciao 28

Spartan 05-03-2006 21:39

Come i botia, ogni volta che li devo tirare fuori, devo lasciare solo la ghaia, altrimenti addio piante :-D -04 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.