![]() |
Quote:
In realtà il KH è 4 (errore di battitura causa telefono/sonno) #12 Per la temperatura provvederò ad abbassarla a 25°C. Ipotizzando di portare a 5 i Cory + 10 neon + 2 Ancistrus + 6 Danio (potrebbero andare?) arriverei a 23 pesci... Mi resterebbe spazio per qualche altro inquilino? Vorrei qualcosa di colorato o le donne di casa mi uccidono!!>:-( Ho dovuto lottare perchè volevano i pesci palla!! #26 |
Forse microrasbore, ma non so...
Altrimenti se ti interessano i gamberetti potresti provare con le Neocaridina heteropoda "red cherry". E in aggiunta qualche ampullaria o altri Gasteropodi. |
anche le caridine white pearl, yellow, blue pearl e japonica sono facili da allevare
|
e se rinunciassi ai danio? Terrei 10 Neon + i pesci da fondo (Anci+Cory) e saei a 17...
Aumentando anche le piante, ci starebbero altri pesci secondo voi? Per le caridine sto pensando a un cubo 25lt... li trovo davvero belli. :) |
Quote:
|
Tenendo neon e peci da fondo potresti provare con una coppia di ciclidi nani o scalari, secondo il massimo per quella vasca sono le laetacara dorsigera, se invece non ti interessa il colore (ma non mi pare :-) ) snche un coppia di cleithracara maronii starebbe bene :-)
|
Quote:
Credi siano alla mia portata? Richiedono particolari attenzioni? I miei neon sono neri, devo prenderni altri dello stesso colore o vanno bene anche diversi? |
anche io sto per allestire un'acquario x ciclidi nani.........mi hanno consigliato l'apistogramma borelli, che fra tutta la famiglia è quello + pacifico e adattabile (richiede valori medi)
|
Sono andato in negozio a vedere i ciclidi e devo ammettere che dal vivo sono ancora più belli. Alla fine ho deciso di aspettare e informarmi prima bene. Ho così preso 10 neon (sabato) ma oggi tornando dal lavoro ne ho trovati solo 6 e degli altri neppure il "cadavere"!!! Che diavolo è successo? I valori sono stabili da tempo, gli altri pesci stanno bene.
|
Difficile dire cosa sia successo.....sicuro che non siano "imboscati"? Hai fatto l'ambientamento in modo corretto?
Comunque non "riempire" a tutti i costi la vasca, così com'è con 10 Neon e i pesci da fondo trovo che sia perfetta, a mio parere, niente di meglio che monospecifico (in colonna) e con un bello spazio per tutti !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |