![]() |
Quote:
|
Guppy, Platy e Cory che vogliono questi valori:
Ph. 8 Gh. 13 Kh. 9 se non ricordo male .... e quindi con la mia acqua del rubinetto sarei anche in linea ... e anche per le Japonica e Neritine penso che come valori sono ottimi... Quindi mi dite di non sifonare nemmeno dare una passata veloce sulle foglie che sono piene di sporco e penso cacchette delle lumachine che abusivamente hanno iniziato da una settimana o più ad abitare il mio acquario? solo per dare una pulita generale ... ed il cambio dell'acqua che devo fare lo faccio o aspetto? Ciao e grazie Andrea ------------------------------------------------------------------------ Mel giuro non ho mai avuto acquari ... infatti inizialmente avevo messo solo piante finte ed adesso ecco cosa ho realizzato ... sai che mi piace tantissimo stare davanti alla vasca e rimirarla ... mi ipnotizza. aspetto altre dritte. Ciao e grazie Andrea |
Quote:
i valori vanno bene per i guppy,platy neritine e caridine japonica per i cory il ph è un pò alto (sia gli aeneus che i paleatus vogliono 7,5) |
e come faccio ad abbassare il ph?
per abbassarlo di 0.5? |
Quindi cosa devo fare io adesso con i valori che ho?
Ph. 8 Gh. 10 Kh. 8 NO2 0,1 NO3 75 e con quelli dell'acqua del mio rubinetto che sono: Ph. 8 Gh. 13 Kh. 9 NO2 0 NO3 5 ???? aspetto ancora? faccio cambio? se devo fare cambio in che proporzione con il mio 90 litri? se attendo che arriva a zero i nitriti dopo che faccio? posso mettere i primi inquilini (neritine e japonica)??? o devo attendere ancora? Ciao e scusate le mille domende Grazie Andrea |
ti invidio una cifra, l'acqua del tuo rubinetto è ottima -.-
Aspetta scendano a 0 poi metti pure neritine e caridine. |
e per i nitrati che sono alle stelle ... ovvero 75 .... non è un problema?
|
Quote:
PS Mel l'acqua che c'è dalle mie parti è meglio#27 |
Quote:
Devi provvedere a farli calare con un cambio di acqua RO.....naturalmente caleranno anche i valore di gH e kH |
e se uso l'acqua del mio rubinetto?
ha i seguenti valori: Ph. 8 Gh. 13 Kh. 9 NO2 0 NO3 5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |