![]() |
Adesso ricontrollo, mi sembra pero che uno era sui 15 e uno sui 14 di durezza!è già tanto di differenza?
Come faccio a sapere quando può sorreggere il mio mobile? Io volevo dire che forse era rimasto stressato dal picco di nitrati durante la maturazione e non è riuscito a resistere a quest'altro picco dato dall'aggiunta di cannolicchi! Volevo sapere ma quando devo lavare le spugne?se nel fotto ci sono anche i cannolicchi e non dovrebbero mai lasciare l'acqua come faccio? Vorrei inserire delle piante da mettere sullo sfondo,cioè che facciano massa e da piantare davanti al vetro posteriore adatti per la mia fauna (vorrei prendere altro guppy appena scopro si che sesso è l'avanotto per relazionarmi maschio/femmine), flora e illuminazione? Le caridine si nascondono nel sughero solo quando mi avvicino,non scappano dai pesci. Le piante galleggianti non vagano per l'acquario? |
mi hanno regalato 2 guppy femmine, non ci posso fare niente, continuano a regalarmi pesci! però il pesce canarino lo regalerò a causa dello spazio
|
Quote:
|
60x30x35
|
Quote:
|
Ok farò così.
Cosa mi dite di queste cose? Quote:
|
Quote:
Dalle misure della vasca e dalla foto creso che non contenga più di una quarantina di litri, dovresti essere sui 60 litri, contando la sabbia e il peso dei vetri, però se hai dei dubbi, meglio trovare un mobiletto apposito. Quote:
Quote:
Anche gli steli di egeria densa che hai starebbero bene tutti vicini da un lato. Per il davanti puoi mettere due o tre anubias nana o della viareità di cryptocoryne che non crescano molto. La parte illuminazione è totalmente da rivedere: quelle lampade ad applique sono inadatte e anche pericolose, perché non sono a tenuta stagna, inoltre sparano la luce in giro per la stanza e in vasca ne finisce ben poca. Fatti regalare una cosa come questa, oppure questa |
Ovviamente quell'illuminazione è provvisoria, domani sento i miei genitori se posso prendere una di quelle due. Per il mobile il mio problema è che devo traslocare e quindi anche quella cassapanca è provvisoria! Io volevo sapere se c'è una formula ecc per sapere su per giù quando può sostenere. Senno chiedo ad un falegname!
Anche a me piacerebbero tutti vicini,ma piu rimarrebbe troppo vuoto il resto! Appena posso vado in negozio a prendere qualche piantina. Il problema è che non so riconoscerle xD al massimo chiedo ai commessi quale pianta va bene con i miei valori |
a me non mi regalano mai niente:-D
visto che non hai troppa acqua , prendete l'acquario e spostatelo per vedere se puo sopportare 80kg , mettiti sopra ,se non si sfonda allora stai abbastanza tranquillo ,oppure poggia il polso sul mobile e fai pressione con tutta la tua forza,se non si piega stai apposto acquario è scarsamente piantumato , le piante le ho viste piu di la che di qua,giallo verde se non mi sbaglio , compra diversi steli di Ceratophyllum demersum , possono crescere anche con basse illuminazioni e dopo 1 mese ti trovi l'acquario pieno , spendi una 40€ di piante e vedrai che le cose migliorano |
Si le piante sono un po' gialli anche perché sono stato uno a 2 giorni fa senza luce, infatti si stanno riprendendo.
Per le piantine piano piano le comprerò e vi faccio sapere. Per il mobile prima sosteneva tv quelle con tubo catodico abbastanza grandi e pese e quindi penso che passa sostenere l'acquario! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |