AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   aiuto urgente coralli sbiancati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346956)

passo 21-01-2012 15:49

No lascia stare perche in questo momento andare a mettere le mani in acqua puo solo peggiorare le condizioni...
Anche resine antifosfati non faranno male

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Stefano G. 21-01-2012 15:54

togli i coralli morti ... metti carbone e aspetta qualche giorno ... fare troppe cose adesso rischi di peggiorare la situazione

ALGRANATI 22-01-2012 14:59

mettere batteri in situazioni del genere non serve a nulla........di batteri ce ne sono + che a sufficenza sopratutto con tutta questa roba morta in giro.

passo 22-01-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061397895)
mettere batteri in situazioni del genere non serve a nulla........di batteri ce ne sono + che a sufficenza sopratutto con tutta questa roba morta in giro.

ma io dicevo di metterli perchè secondo me a causa degli UV i batteri potrebbero essere morti non credi algranati?

laroche 23-01-2012 12:57

Ciao a tutti, ieri di buon ora mi sono messo all'opera.
Sono riuscito a trovare il pesce morto spostando qualche roccia, poi ho risistemato tutto.
Dei coralli penso di recuperare ben poco anche se per ogni singolo vedo ancora del colore,
ho cambiato il carbone e ho aggiunto della resina per i fosfati e il cambio del 10% d'acqua,
Ieri ho dato luce con 8 ore di solo t5 attinici e 3 ore della maledetta hqi, i due pesci pagliaccio
sembra stiano bene, anche se gli ho fatto fare digiuno, il giro dei test continua a essere buono, solo i nitrati si erano un po' alzati prima del cambio d'acqua.

Ora non so cosa fare con i coralli morti o quasi( spero in una ripresa di alcuni).
I coralli morti inquinano la vasca?
Per quello che riguarda la luce come mi devo comportare, vado a pieno regime o gradualmente?
Secondo voi mi devo aspettare una nuova maturazione visto che la vasche compiva solo 4 mesi?

passo 23-01-2012 16:07

ma hai messo il vetro di protezione? sicuramente i coralli inquineranno però io ti consiglierei di lasciare tutto stare e vedere se si riprendono da soli...

laroche 23-01-2012 18:06

Quote:

Originariamente inviata da passo (Messaggio 1061400531)
ma hai messo il vetro di protezione? sicuramente i coralli inquineranno però io ti consiglierei di lasciare tutto stare e vedere se si riprendono da soli...

si ho messo quel benedetto vetro temperato, spero di non dover iniziare tutto da capo

passo 23-01-2012 22:28

Ottimo ora ci vuole pazienza...puoi per me riprendere ad illumimare normalmente e tieni sotto controllo gli inquinanti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

laroche 24-01-2012 17:40

oggi osservando ciò che rimane dei mie poveri coralli, guardo con stupore
qualche punta che timidamente riprende un lievissimo colore,
mi sembra impossibile.
In questi prossimi giorni continuerò a tenere sotto controllo i valori dell'acqua, e
spero al più presto di ripopolarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.