AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Acropora (comprata on-line) completamente in RTN aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346667)

Cappamassa 19-01-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061391627)
non ti succede assolutamente nullla non preoccuparti.

L'acqua è più cristallina ma c'è puzzo nella stanza e lo skimmer non lavora ancora....

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061392093)
ma la causa è stata un ritardo della consegna o cosa..? te lo chiedo perchè a me ieri è arrivato un box con delle acro ecc e stavano benissimo, dopo 1 ora già spolipavano...#24

Il box è arrivato in 24 ore esatte dalla spedizione, si poteva evitare tutto facendo un imballo più accurato oppure dicendo al corriere che doveva essere la prima consegna del giorno.
Insieme a quelle due sono arrivate altre due acro, di un altro venditore on-line con lo stesso corriere, le altre due sono perfette.

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061392133)
chi te le ha spedite? (risp in mp...)

io ho ricevuto 2 spedizioni di fila da aziende diverse.... etrambe disastrose.
zoanthus la prima, tutti morti

una grossa gorgonia la seconda, stecchita.

si, forse è un azzardo questo periodo.... ma per chi sa spedire come si deve.... gli animali arrivano vivi e in salute

Come già detto due consegne da due negozi diversi stesso corriere, entrambe oggi. Chi....te lo dico in mp per ora, poi dopo aver chiarito con il negozio vedrò cosa posso fare.

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061392167)
Vien voglia di smettere di comprare online... Ho perso una grossa gorgonia anche io oggi perché spedita ad minchiam

Sent from my iPhone using Tapatalk

Smettere di comprare da alcuni negozi....qualcuno non sa spedire ma con questo qui è andato tutto sempre bene, questa volta è andata così! La colpa non è del negozio non ho visto alcuna differenza con le precedenti spedizioni. Magari aspettare tempi migliori come suggerito da ALGRANATI.

Cappamassa 20-01-2012 01:11

La acro ormai è andata gli è rimasto solo un po' di azzurro sulle punte.....

L'altra sembra stabile ma cmq messa male, tessuto sottilissimo e qualche zona scoperta....

http://s8.postimage.org/6wi8d9t8x/100_1437.jpg

http://s8.postimage.org/689dubuj5/100_1438.jpg

Auran 21-01-2012 15:33

Provato a contattare il venditore?

Cappamassa 21-01-2012 15:39

Si certo e per ora ha dmostrato SUPERSERIETA' anche perchè sono due anni che mi fornisco da lui e una settimana fa mi mandò un'acro che arrivo stressata ma non in RTN.

Mi ha fatto una buona proposta spero si risolva tutto come deve.....

Ovviamente vi terrò informati a cosa conclusa per dare luce alla professionalità e serieta della persona in questione.

Auran 21-01-2012 15:46

Per questo te l'ho chiesto...se è un professionista non si metterà problemi per una acro andata...almeno dovrebbe venirti incontro...;-)

Cappamassa 21-01-2012 16:15

Per ora mi ha fatto una buona proposta ;-)

Sandro S. 21-01-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061395763)
Per questo te l'ho chiesto...se è un professionista non si metterà problemi per una acro andata...almeno dovrebbe venirti incontro...;-)

bravo Auran.
sempre prima contattare il venditore, può sempre succedere un imprevisto.

Cappamassa 21-01-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061396249)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061395763)

bravo Auran.
sempre prima contattare il venditore, può sempre succedere un imprevisto.

Da quello che dici mi sembra di capire che forse quello che ho scritto e il modo in cui l'ho scritto da la sensazione di avercela con il venditore.
Spero non sia così e perdonatemi se da come ho scritto può dare quell'impressione. Ero solo spaventato e incavolato con tutti e con nessuno per l'accaduto, quando poi ho capito che l'acro era ormai andata mi sono dispiaciuto tantissimo perchè la desideravo tanto e un risarcimento in denaro o un'altra acro non sarà mai la stessa cosa....

Se sembra una critica nei confronti del venditore dimmelo che correggo, non vorrei fosse compreso male questo post, che 'ho volutamente messo in "Invertebrati Sessili" per chiedere aiuto e non in "Saper Comprare" per sfigurare il venditore.

;-)

lucignolo72 22-01-2012 19:09

ciao... a me non smbra un post critico nei confronti del venditore......

però tienici aggiornati...

Cappamassa 22-01-2012 21:09

Il venditore si sta comportando in maniera SUPER PROFESSIONALE, provvederà ad un mio prossimo ordina a mandarmi due animali analoghi in caso fossero disponibili.

Direi che è un'ottima opzione! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.