AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   in primavera .... si modifica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346474)

maxcc 19-01-2012 15:10

buddha il problema a parer mio sarebbe il dsb,quando rifai la rocciata lo devi smuovere........li avrei qualche timore

buddha 19-01-2012 15:13

Dipende se deve smontare la rocciata..avevo capito che volesse togliere qualche roccia non sconquassare tutto..dipende anche se ha la griglia sotto le rocce o sono poggiate sulla sabbia..

maxcc 19-01-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061390812)
Dipende se deve smontare la rocciata..avevo capito che volesse togliere qualche roccia non sconquassare tutto..dipende anche se ha la griglia sotto le rocce o sono poggiate sulla sabbia..

buddha sai come siamo fatti #23 togli quella,sposta quella,quella la non mi piace ecc e va a finire che ai toloto tutte le rocce#23

Stefano G. 19-01-2012 16:12

le rocce le tolgo tutte ....... sono appoggiate a 5 rocce morte sepolte nel dsb da quando è avviato
devo cercare di ricostruire sopra a quelle

Ciccio66 19-01-2012 16:23

sinceramente è difficile ora come ora darti un consiglio o altro....

Quella foresta di coralli bellissimi, colorati e belli hanno coperto le rocce e dunque so caxxi....

buddha 19-01-2012 16:42

Secondo me se non togli le rocce infossate vai tranquillo.. Lascia ovviamente decantare la sabbia alzata e poi rimonti..al Max avrai un po' di particolato in vasca..se schiumi bagnato non dovresti avere grandi problemi..
Io rimonterei la rocciata senza coralli..3/4 ore con skimmer a palla ci schiumazione bagnata, carbone.. Testa i nitriti soprattutto e rimetti pesci e
Coralli.. Io l'ho fatto due volte.. Nessuna moria..

Stefano G. 20-01-2012 21:07

vedremo ...... intanto cerco una casa per i pesciotti che voglio togliere :-))

pirataj 20-01-2012 21:12

Bella vasca ormai wild concordo con uno sfoltimento ed un rinnovamento

Daniel89 20-01-2012 21:53

stefano noi l'abbiamo fatto con la vasca di bibarassa....svuotata, rifatto completamente la rocciata, abbiamo messo pure 2 cm di sabbia viva, riempito, messo coralli e pesci subito, un po' di fiale di ammonio stop ed è andato tutto liscio....quindi secondo me vai tranquillo..basta che non tocchi il dsb per nessun motivo...
------------------------------------------------------------------------
p.s....se serve manovalanza fai un fischio...il team veneziano ha a disposizione una bacinella da 1000 lt per tenere pesci e coralli durante l'operazione !!

Stefano G. 20-01-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1061394346)
stefano noi l'abbiamo fatto con la vasca di bibarassa....svuotata, rifatto completamente la rocciata, abbiamo messo pure 2 cm di sabbia viva, riempito, messo coralli e pesci subito, un po' di fiale di ammonio stop ed è andato tutto liscio....quindi secondo me vai tranquillo..basta che non tocchi il dsb per nessun motivo...
------------------------------------------------------------------------
p.s....se serve manovalanza fai un fischio...il team veneziano ha a disposizione una bacinella da 1000 lt per tenere pesci e coralli durante l'operazione !!

Daniel ...... grazie dei consigli e della proposta :-))

conoscendomi ...... rischio di mordere tutti quelli che si avvicinano :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.