![]() |
nn usare mai prodotti per abbassare il ph....nn danno risultati stabili.Per il colore dell acqua esistono anche delle torbe sintetiche che nn la fanno colorare ;-)
|
La torba della jbl per esempio colora pochissimo...e rilascia gli oligoelementi necessari ;-)
Inoltre vedrai che il filtro se buono e capiente, tenderà a far abbassare il ph in maniera naturale...allora conviene prima vedere come va calcolando questa cosa...e poi intervenire con la torba. Vorrei sottolineare che non è solo il ph a rendere ottimale l'allevamento dei discus, ma la stabilita' di questo valore. Se gli esemplari sono piccoli o subadulti va bene anche un ph neutro(7,00). Con la torba direttamente nel filtro ci andrei piano, soprattutto quando non si puo' conoscere la reazione del parco filtrante con ll'aumento del carico organico notevole che ci sara' l'introduzione dei pesci. |
mi date qualche link dove vendono questa la torba della JBL ? la temperatura attuale dell' acquario è di circa 30-31gradi celsius è ok?
|
il mio filtro è esterno della hydor il modello è prime 20 potenza 700lt/h che ne dite?
|
tsunami in vasca #18 #18
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/JBL-TORMEC-500-gr...QQcmdZViewItem |
grazie del link. in precedenza qualcuno di voi mi ha detto di togliere l' impianto co2 artiginale xke' e' pericoloso... mi spiagate acqua zucchero e lievito come possono essere pericolosi?
|
scusate la mia ignoranza ma la torba abbassa anche il gh? deve stare a 0 giusto?
|
si abbassa leggemente il contenuto di sali ma dipende dalla torba di quanto. cmq nn deve stare a 0, meglio3 o 4 per fare da tampone ed evitare che il ph abbia brusche variazioni
|
e invece tornando al discorso dell' impianto co2 artigianale xke' sarebbe pericoloso??? ho notato che il ph nn me lo abbassa anche se lo lascio acceso la notte... quanto costa un conduttimetro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |