![]() |
Non saprei #24
|
magari faccio un doppio strato per renderlo più spesso ;-)
|
Quote:
|
Quoto l'asse di legno, ma se serve a darti tranquillita nel negozio dove vado di solito, di cui mi fido, ma ancora io stesso ho difficolta a credere a quella che vedo, c'è una vasca che poggia su un mobile solo per 2 cm per lato agli estremi ... una vasca di 300 e passa litri. In pratica poggia su due assi messe in verticale .... #24
|
Guardandolo cosi, con quelle dimensioni direi che è un rio 125 come il mio.
Senza cornice superiore a me vengono i brividi riepire quella vasca, sono vetri da 6 mm e nelle versioni piu vecchie succedeva che si staccava il tirante centrale per lo sforzo. Se metti una tavola di legno o marmo il talettino non seve, le deformazioni e le irregolarità vengono assorbite dal bordo inferiore. |
Quote:
non è un rio 125,almeno credo. l'acquario l'ho comprato tanti anni fa e comprendeva solo il filtro interno che ho tolto da tempo, la cornice inferiore che però non è attaccata all'acquario ma solo appoggiata e il coperchio, quindi la vasca è stata sempre riempita senza un vero sostegno. ora ho cambiato solo la vasca cioè i vetri perchè col tempo si sono inevitabilmente rigati. a prposito di tirante centrale, quale sarebbe?#13 |
Il tirante è un pezzo di plastica, bella robusta, che è attaccato alla cornice superiore per evitare che i due vetri lunghi spanciano eccessivamente.
|
Quote:
|
anche aquaristica fa i mobili con solo telaio e la lastra di fondo è sospesa #19
avet mai visto un aquamar 540? o peggio ancora in nuvo profondtà 70? |
Quote:
Il problema e che ha vetri fini, per risparmiare, ciò comporta una maggiore deformazione dotto la spinta del acqua e una minor superficie per l'ancoraggio del silicone. Solo il silicone tra vetro e vetro porta il carico, altro serve solo per garantire la tenuta stagna. Il rischio e che la vasca si apra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |