AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346190)

nicola989 17-01-2012 18:18

Oltre a essere pericolosi per i pesci, hanno anche bisogno di uscire dall'acqua ogni tanto, quindi dovrebbero trovarsi in vasche con i necessari accorgimenti per permettergli questo.

dieguz86 17-01-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061385787)
Quote:

Originariamente inviata da dieguz86 (Messaggio 1061385691)
quindi se mi sbarazzo di alcuni pesci, tolgo i granchi le cose andranno meglio??

Sicuramente! Ti consiglio di tenere i poecilidi, quelli che ti dicevo prima.
I Ramirezi sono i miei pesci preferiti, mi dispiace che ti siano morti -.-
I granchi pinzano i pesci con le chele, rompendogli le pinne, soprattutto se hanno pinne lunghe, tipo il betta (è ancora vivo?)

il betta è ancora vivo....
quindi dici di liberarmi di tutti i granchi?? poi tolgo gli scalari e basta??
o toglierne anche altri??
giovedì non lavoro e vado a comprare altre piante allora....
------------------------------------------------------------------------
ma quei due arancioni che ho sono sempre Ramirezi??

Mel 17-01-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da dieguz86 (Messaggio 1061385820)
ma quei due arancioni che ho sono sempre Ramirezi??

Quelli della foto 6 sono ramirezi. Sembrerebbero una via di mezzo fra quelli standard (quello nel mio avatar è uno giovane) e gli altri blu che hai.. Probabilmente figli di esemplari blu di scarsa qualità o incrocio fra blu e normali. Probabilmente sono più sani dei blu perchè più simili ai selvatici.

dieguz86 18-01-2012 09:57

allora ieri sera ho regalato i miei granchi, ora non ne ho più nella vasca, adesso do via anche gli scalari, questa mattina però provando i nitrati con un test della marca sera, il valore mi dava superiore a 5 e colore rosso, quindi sono tutti avvelenati??
cosa devo fare?? ho già cambiato 1/3 dell'acqua, interrotto la somministrazione di cibo e inserito un'aereatore...

Mel 18-01-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviata da dieguz86 (Messaggio 1061387326)
allora ieri sera ho regalato i miei granchi, ora non ne ho più nella vasca, adesso do via anche gli scalari, questa mattina però provando i nitrati con un test della marca sera, il valore mi dava superiore a 5 e colore rosso, quindi sono tutti avvelenati??
cosa devo fare?? ho già cambiato 1/3 dell'acqua, interrotto la somministrazione di cibo e inserito un'aereatore...

Aspettare e magari inserire altri battari per il filtro. Sei nel picco quindi in 3-4 giorni dovrebbero scendere..

dieguz86 18-01-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061387377)
Quote:

Aspettare e magari inserire altri battari per il filtro. Sei nel picco quindi in 3-4 giorni dovrebbero scendere..

ho inserito dei nuovi batteri mediante delle pastiglie, che da quell oche mi diceva il venditore (che ho cambiato) sono molto più potenti, quelle per intenderci che dicono che in 24 ore si possono inserire i pesci...
inoltre domani vado a Trento e compro altre piantine...
ma questo eccessivo livello di nitrati è dato dal fatto che il filtro non è ancora maturo giusto??

Mel 18-01-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da dieguz86 (Messaggio 1061387455)
Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061387377)
Quote:

ho inserito dei nuovi batteri mediante delle pastiglie, che da quell oche mi diceva il venditore (che ho cambiato) sono molto più potenti, quelle per intenderci che dicono che in 24 ore si possono inserire i pesci...
inoltre domani vado a Trento e compro altre piantine...
ma questo eccessivo livello di nitrati è dato dal fatto che il filtro non è ancora maturo giusto??

Non esiste una roba che ti maturi il filtro in 24ore, ma tu prova, male non fa :)

dieguz86 18-01-2012 11:48

no no immaginavo, però sulla scatola c'è scritto così... il mio nuovo venditore me lo ha detto che in 24 ore non fa miracoli, però è più forte che le goccie.....

Menego 18-01-2012 12:27

Sono anche io di Trento e se vuoi un consiglio affidati al negozio "Acquariumcenter" che si trova a Gardolo... il venditore è una persona seria e molto esperta!

dieguz86 18-01-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Menego (Messaggio 1061387620)
Sono anche io di Trento e se vuoi un consiglio affidati al negozio "Acquariumcenter" che si trova a Gardolo... il venditore è una persona seria e molto esperta!

ciao, guarda è stato proprio lui a vendermi tutti quei pesci....
anche a me ispirava tanta fiducia quel venditore...
però me li ha venduti lui..... bo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.