AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquisto macbook pro 13" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346141)

Peterland 17-01-2012 18:24

Un consiglio da chi è stato alleggerito di ben 1500 euri #12 per la stessa causa....
Lascia perdere, per quanto possa darti garanzie a seguito del bonifico scompaiono.
La polizia non interviene per truffe al di sotto dei 1800-2000 euro e loro dormono sogni tranquilli.
Un esempio è Fabio Mininni (lo stesso che ha frodato anche me).
Su google si trovano parecchi siti che parlano di lui e....

Se non puoi acquistarlo di persona e provarlo.... LASCIA STARE !!!!!
Per chi come me guadagna uno stipendio da comune mortale sentirsi fregare i soldi di tasca è un colpo
pesantemente demoralizzante specialmente se da un italiano.

Abra 17-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061385832)
DANIEL...sta' cosa dei ricondizionati non l'ho mai capita....
Ma di cosa si tratta in realta'.....non penso siano usati che riprendono loro...

Dovrebbero essere quelli usati in fiere ecc ecc , macchine da dimostrazione insomma ;-)

Daniel-T 17-01-2012 18:32

Quote:

Ma di cosa si tratta in realta'.....non penso siano usati che riprendono loro...

praticamente tu prendi un Mac nuovo e dopo un po' non va più....lo porti in garanzia e te ne danno uno nuovo (che alla fine è ricondizionato).....
quello rotto che tu hai lasciato lo mandano in laboratorio Apple in Olanda, sostituiscono il pezzo rotto o difettato (scheda madre, cpu , ram, hard disk o quello che si è rotto), sostituiscono tutta la scocca esterna con una nuova di zecca e lo mettono in vendita come ricondizionato....
e cmq quello che ti hanno dato in cambio al posto del tuo rotto è ricondizionato (vale x qualsiasi disp apple, anche iphone)

ne ha preso uno mia sorella ed uno i miei e sono perfetti, è un anno che vanno e problemi zero....

giangi1970 17-01-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061385838)
Quote:

Dovrebbero essere quelli usati in fiere ecc ecc , macchine da dimostrazione insomma ;-)

Come pensavo....bhe....tutto sommato su quelli un pensierino lo si puo' fare....

Daniel-T 17-01-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061385863)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061385838)
Quote:

Come pensavo....bhe....tutto sommato su quelli un pensierino lo si puo' fare....

Non è così.....è come ho scritto sopra...

aleslai 17-01-2012 18:51

I Mac hanno i prezzi imposti è difficile trovare grosse variazioni di prezzo tra un negozio e l'altro, l'affare se si può dire affare si fà sui forum specializzati dove gli utenti vendono il loro Mac per passare ad uno più potente, un pò come avviene nel nostro mercatino, un mio collega proprio ieri ha venduto un portatile Mac (quello bianco) a 650 eurini con scambio a mano e non è il pro che costa molto di più. mi sembra strano che un negozio lo venda a quel prezzo, a meno che non era quello che usava in negozio. Comunque per queste cose sono per lo scambio a mano.........

superpozzy 17-01-2012 19:36

tanto non mi ha ancora risposto... quindi avrà capito che non ce l'ha tanto facile con me...
gli ho detto che non mi fido facilmente per certi importi.... vediamo se mi risponderà...

Emanuele Mai 17-01-2012 19:38

bravo... se non ti la fa a mano la consegna mandalo in quel posto

ALGRANATI 17-01-2012 21:53

simo fai molta attenzione.......chiama apple dandogli il numero seriale.

superpozzy 28-01-2012 22:33

PRESO! usato a 740€..
è di luglio dell'anno scorso ed è un intel core i5 - 2,3 ghz - 4gb 1333Mhz - ddr3.
sono andato a ritirarlo di persona e prima mi sono fatto dare il seriale. sul support di apple era tutto a posto e l'ho preso (ancora in garanzia).
praticamente nuovo con solo una piccola ammaccatura sullo spigolo dietro.

direi che è andata bene! mia moglie sarà supercontenta del regalo di compleanno. e anche il mio portafoglio visto che più della metà l'hanno pagato i nonni... :-D

ps: non sapevo se fidarmi a prenderlo, visto che era di un avvocato... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.