![]() |
quella marina dovrebbe essere silicea, ma con grandi incostrazioni calcaree e di sali, che in acqua dolce vengono rilasciati più o meno lentamente
|
Ciao, secondo me è una gran bella vasca, il layout mi piace, specialmente la lotus... non sò da quanto tempo hai inserito i ramirezi, io purtroppo con questo splendito pesce ho avuto sempre difficoltà...nel tempo ho avuto 3 coppie di Rami anche hi fin ma purtroppo a lungo andare ho avuto sempre delle perdite... sulla sabbia non sarei così critico poichè i valori indicati durante la presentazione della vasca non mi sembrano affatto male...una curiosità non hai pensato di sostiruire la vallisneria gigante con una variante più "più piccola" ? Perchè il posizionamento e l'effetto che dà è molto interessante #70
http://www.vergari.info/piante_vallisneria |
beh se hai preso gli hi fin ci credo che hai avuto dei problemi ;-)
i ram sono pesci fantastici, solo un pò esigenti per la chimica dell'acqua :-) |
Ciao ragazzi, grazie per i suggerimenti che mi state dando, siete davvero gentili.
La sabbia non è calcarea ed eventuali residui di calcare sono stati ridotti al minimo con un lavaggio estenuante fatto nei giorni prima dell'allestimento. Stesso discorso per i sali, visto che per il lavaggio ho usato anche acqua tiepida, e poi, che diamine, un pochino di sale disinfetta! ;-) I RAM li ho da meno di un mese, sono la versione classica e per ora stanno bene. SGRATT SGRATT Dopo i vostri consigli, ho sistemato la vallisneria nel senso che ho rimosso le foglie vecchie, larghe e tagliate male che erano presenti all'acquisto. Ora ci sono solo le foglie nuove cresciute nell'acquario e l'aspetto è decisamente migliorato! a stasera! L. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |