![]() |
Non perdere tempo, i tuoi valori di NO2 sono pericolosi (anche se ho capito che hai scambiato!).
Io direi niente acriflavina. |
Quote:
Alteranativa un bel cambio d'acqua del 30-40%, attivatori e carboni attivi? I miei poveri discus se la sono vista così brutta (li avevo dati quasi per spacciati) che temo una seconda ondata, non credo sopravviverebbero..... |
No, per ora nulla, sono già stati ben dopati. Mantieni la T alta e l'aeratore e sii parco nel cibo.
La T alta serve per eliminare eventuali parassiti rimasti in circolazione. |
Quote:
La T alta quanto, 30° va bene o di più? Faccio un bel cambio d'acqua? Attivatore batterico? Vitamine? Vado anche con l'Aglio nel cibo? |
30° vanno bene
Ok per cambio d'acqua (stessa temperatura) sì sì sì ;-) Tieni d'occhio i puntini che non aumentino, ciao |
Ok, perfetto!!
Metto su anche i carboni attivi per dare una ripulità... Ti aggiorno sugli sviluppi. Ancora grazie... |
Quote:
Il probelam è che è cominciata una guerra civile.... 2 di loro, il 12 cm ed uno dei 10 cm, continuano a litigare col terzo, quasi tuttoil giorno. Gli hanno procurato anche qualche piccola abrasione sulla cute. Ho provato a ridisporre gi arredi nella vasca, così da confondere (speravo) la territorialità....non è cambiato nulla!! Che posso fare per evitare che lo facciano fuori? Ho mandato a prendere una nuova vasca da 260 litri (l'attuale è da 120 litri), ma da qui che arriva, che la allestisco e che sia matura ci vorrà del tempo..... Avevo pensato, nell'attesa, di introdurre un'altro discus, per rimescolare le carte, ma non vorrei aumentare eccessivamente il carico biologico in una vasca già troppo piccola.... |
Sul comportamento non sono molto ferrata, chiedo lumi.
|
Hai detto bene, la vasca è troppo piccola e i discus troppo pochi, 3 si evita sempre di metterli.... e non c'è molto da fare perché non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. Se la vasca più grande è realmente in arrivo a breve e se il pestaggio continua in modo violento puoi solo separare il pesce con una retina in modo da dividere l'acquario in due zone... anche se non è il massimo.
|
Quote:
Altre idee? Quella del 4° discus è proprio da escludere? Ho visto che con la luce spenta stanno più tranquilli.....li lascio al buio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |