AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario ed i CORYDORAS VOLANTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345791)

Agro 19-01-2012 22:49

I rabocchi del acqua evaporata li fai con acqua osmotica?

ccj 20-01-2012 00:07

si si sempre con acqua osmotica :-)

Agro 20-01-2012 00:49

Va bene ;-)

ccj 22-01-2012 14:42

Dunque...ho finalmente fatto i test. Ho comprato quelli della "Aquili", ci sono 5 tipi diversi: pH KH GH NO2 NO3. Allora: pH 7,5 - NO2 tra 0,0 mg/l e 0,05 mg/l - NO3 5 mg/l ... gli altri, GH e KH non li ho controllati... i risultati che vi ho scritto li ho fatti prima del cambio del 20% dell'acqua a settimana... ditemi :-))

ccj 26-01-2012 23:09

bhe? avete insistito tanto per sapere i valori dell'acqua, anche se vi avevo chiesto un'altra cosa, e adesso non mi risponde più nessuno?...devo presumere che siano perfetti...

bettina s. 27-01-2012 00:02

non ci dici la durezza, è importante, dal primo post chiediamo che marca di pastiglie dai ai tuoi corydoras, dato che quello delle pastiglie che intorbidiscono l'acqua sembra essere il problema principale, non ce lo dici, cosa ti dovremmo dire?
Il problema più grave è che tutti quei pesci in così pochi litri non ci stanno, ogni minima cosa porta a sporcare l'acqua. Se hai intenzione di lasciarli tutti lì temo che non ci sia molto da dire.

Amleen 27-01-2012 01:01

Quali sono le pastiglie l'ha detto in pagina 2, sera viformo ;)

ccj 27-01-2012 18:42

KH: 6° ... GH: 5° . Per quanto riguarda gli altri valori? Non sono importanti?

Gippy 27-01-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061410930)
non ci dici la durezza, è importante, dal primo post chiediamo che marca di pastiglie dai ai tuoi corydoras, dato che quello delle pastiglie che intorbidiscono l'acqua sembra essere il problema principale, non ce lo dici, cosa ti dovremmo dire?
Il problema più grave è che tutti quei pesci in così pochi litri non ci stanno, ogni minima cosa porta a sporcare l'acqua. Se hai intenzione di lasciarli tutti lì temo che non ci sia molto da dire.

dice che le pastiglie le spezza e gliene dà 1/4 mi pare..sarà per quello che sembra che intorbidiscono l'acqua? mi spiego.. uso anche io le stesse pastiglie, quando le dò spezzate si disgregano molto rispetto a quando ne dò una intera (in quest'ultimo caso sono i cory che mangiandole "fanno polvere" con la pastiglia ma poca) nel suo acquario forse si vede tanto perchè è piccolo
----
hai dei valori un po' strani..con cosa te li hanno misurati?
dico strani perché il gh nelle nostre acque è più alto del kh...

bettina s. 27-01-2012 19:00

Quote:

(in quest'ultimo caso sono i cory che mangiandole "fanno polvere" con la pastiglia ma poca) nel suo acquario forse si vede tanto perchè è piccolo
lo penso anch'io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.