![]() |
Ora non vorrei dire fesserie. ma ho sentito che qualche goccia di limone in acquario abbassa il ph..
.... è vero??? (chiedo agli esperti):-) |
Quote:
@beautiful.mind è vero che l'acido citrico abbassa il pH (sempre acido è) ma te ne servirebbe tanto (faresti una limonata insomma) e alla fine l'effetto che otterresti è lo stesso che avresti con il pH minus descritto sopra |
Ok ho capito.. utilizzando una miscela di osmosi e rubinetto si dovrebbe risolvere no?
|
no... o meglio solo in parte con l'acqua osmotica abbassi solo le durezze cosa che aiuta ad abbassare il pH ma non basta, il pH non si abbassa da solo
|
catappa, torba o co2.. madonna mia.. ho il ph di casa a 8.. che palle!
|
eh si le soluzioni sono quelle! a te la scelta!
|
mi scoccio ad utilizzare la co2.. preferisco le foglie di catappa sparse per l'acquario
|
magari facci sapere come va, io con la torba non mi sono trovato bene, l'ho inserita sabato, l'acquario è buio... ma buio buio, si sono iniziate a formare alghette e il ph non è sceso; tengo d'occhio anche gli altri valori, qualche variazione ma non significative.
mi sa che lo smantello e riparto da zero con acqua osmotica (miscelata a rubinetto) e co2 artigianale (che devo provare a produrre, ma se azzero tutto c'è tempo). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |