![]() |
mi accodo a questa discussione
uso zeovit ma ho preso un altro tipo di zeolite perche acquarium.... la aveva finita ergo ho preso ati zeolith plus nn mi ricordo le dosi per il cambio di zeolite che con la kz era di 1 litro per 400 litri netti di acquario...ma un litro equivale a quanti grammi? |
Quote:
|
Quote:
Se vuoi proprio essere sicuro quando inserisci la nuova zeolite abbassa il flusso del reattore giusto nella remota possibilità che la ATI abbia maggiore potere adsorbente della KZ (ne dubito fortemente)... |
Allora ho guardato su internet e un litri di zeolite kz è circa 911 grammi pesata da un frequentatore.di un forum inglese
|
Come posso calcolare il flusso d'acqua che passa realmente dal reattore? Mi viene in mente di misurare quanta acqua entra in un bidone in 6 minuti e moltiplicarla x 10. Conoscete qualcosa di meno macchinoso?! Ho un ruwal con pompa rio1000.
E poi... se per il mio 210 litri uso mezzo litro di zeovit, il flusso dovra essere compreso circa tra i 100 e 300. Confermate? Meglio un flusso lento o più forte nella fase iniziale? "Il flusso di acqua attraverso il materiale dovrebbe essere compreso tra 200 e 400 lt/h ogni litro di zeolite impiegato." Guida Zeovit |
Quote:
Inizia con un flusso lento magari 200 litri/ora poi aumenti in seguito.... |
Quote:
pesa 1120g |
Quote:
|
Quote:
Poi posso capire qualche decina di grammo di differenza e ok... ma da 911g a 1120g sono 2 etti di differenza... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |