AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pompe di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345417)

Miguelito 16-01-2012 15:59

Seguo con interesse...
Il denitratore te lo sconsiglio... Io lo uso e una menata...

stefano79 16-01-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061382705)
Seguo con interesse...

come mai?

Miguelito 16-01-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da stefano79 (Messaggio 1061382733)
Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061382705)
Seguo con interesse...

come mai?

Te lo spiego i parole molto semplici..
Io ho preso quello della Ruwal per semplicità nel senso che non devi alimentare ma cambiare le resine quando ti escono ancora nitrati dal denitratore.
Il problema e che avendo una cannetta tipo quella per gli aeratori si intasa, il flusso deve essere sempre costante goccia a goccia.
Se rallenta rischi che l'acqua stagna con pericolo che ti va in vasca acido.
Se aumenta ributti in vasca ammoniaca e nitrati...
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo, anche per la UV ci sono pro e contro..

stefano79 16-01-2012 17:25

ok allora e' per una questione di gestione dell'apparecchio,ma porta benefici alla vasca?
ma l'uv la consigliano magari non accesa 24/24 ma regolarmente puo servire
ho cercato qualche theard per vasche di soli pesci ma non ne ho trovati#06
sarebbe interessante anche sapere anche un rapportow/l per una questione di ossidazione ph ecc
ero propenso per una 6x54w con accensione di soli 4 neon ma mi sa che si accende a gruppi 4+2 percio' non so se ne vale la pena 324w......mi sa che mi lancio su una 4x54 dimmerabile...

stefano79 19-01-2012 19:57

vado avanti con questo topic domani arriva la vasca e la prossima settimana me la porto a casa,allora le pompe sono 2 k7 con wavemaker riprendo la discussione di miguelito,utilizzero' molto probabilmente rocce fresche;mi hann o proposto di montare gia' dentro al mobile un denitratore della ruwal leggevo che wurdy consigliava un reattore di zeolite piu' che un denitratore per una vasca di molli e tonni
che ne dite?ho fatto qualche ricerca e non e' una cosa con cui giocare per la salute della vasca ovviamente...

Miguelito 20-01-2012 08:49

Be cmq se non hai mai usato un denitratore, leggi qualcosa sul web..
Poi se vuoi veramente metterlo questo della ruwal non e male.
Diciamo che è economico e non puoi mettere sonde, senza calcolare 1 mese e mezzo di maturazione facendolo andare con poche gocce al minuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.