![]() |
giusto per fare un po' di chiarezza.....
pH (e non pk) kH (e non hk) gH (e non gk) ....mi rendo conto comunque che la K e' una bellissima lettera......:-) |
Lo sapevo è l'iPhone che mi cambia le parole Cmq la k è una bella lettera ^^
|
Oggi sono stato a prendere i test che mi mancavano e così ora vi posso postare i valori dell'acqua:
PH 7,2 KH 5,5 GH 11 No2 0 No3 5 Po4 0,01 Credete che possano andare bene avendo 5 guppy e 2 corydoras paleatus? Inoltre una domanda una femmina guppy si è isolata dal gruppo sta sempre ferma sul fondo o a respirare in cima all'acquario, non ha nessun segno visibile sul corpo ed è la prima ad andare a mangiare (ma mangia poco) stranamente i maschi non la considerano può essere malata? Ciao e grazie P.s. ho aggiunto una foto http://s17.postimage.org/pzqx8zk1n/foto.jpg |
ciao cm valori sei anora unpo basso di kh,dovresti alzarlo.Porta il livello dell'acqua alla banda nera,non devi vederlo(hai paura di riempirlo troppo?:-D)
per la guppy ti consiglio di postare nella sezione malattie |
sembra in salute... potrebbe essere che sta per partorire... lasciala fare in vasca tranquilla...
|
La guppy è cosi da tre giorni...... boh ditemi voi.
Eventialmente visto che sono all'inizio mi dite come devo fare per spostarla? Cosa devo prendere o come devo dividere l'acquario? ultima cosa il fondo e le piante mi sembrano sporchi (leggera parina bianca più qualche rimasuglio organico) deve rimanere così per la flora batterica o devo sifonarla? Eventualmente sapete consigliarmi un buon sifone che il mio fa davvero pena? |
sifone?? un tubo di gomma mentre aspiri l'acqua per cambiarla sifoni ;-)
|
Ehm si insomma l'aggeggio per pulire il fondo :-))
Mi potete consigliare qualcosa per pulire il fondo che sia efficente (sempre se si deve farlo) nel mio caso intendo #24 |
e io che ho scritto sopra?? :-)
|
Ho visto che ci sono anche quelli a batteria sono buoni o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |