AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ogni tanto ci vuole grande... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345195)

pass90 14-01-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061378220)
aminoacidi quali? ci sono in effetti quelli specifici della korallen

Si la KZ ne ha in catalogo di appositi x lps ma non li ho mai provati, uso gli aminocomplex della longlife, li uso da quasi un anno e mi trovo bene!!

bigjim766 14-01-2012 18:50

dall'ultima foto direi che non ha nessuno problema

pass90 14-01-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061378284)
dall'ultima foto direi che non ha nessuno problema

La parte davanti è sana infatti spolipa ed è gonfia ma quella più dietro non spolipa e attorno alla bocca è tutta sbiancata, se guardi bene a metà dell'animale vedi tessuto praticamente trasparente... comunque visto come sta reagendo sono abbastanza sicuro che si rimetterà al 100%

Paolo Piccinelli 14-01-2012 22:40

Nella prima foto era sgonfia e tirata... Ora pare in ripresa, ma non abbassare la guardia.

Può scioglierei completamente in una sola notte.

Cappamassa 14-01-2012 22:48

Se era solo tirata si riprende se alimentata direttamente e messa in condizioni ideali, se ha tessuto strappato o mancante non lo so, io non ne sarei capace e neanche la mia vasca attualmente.

Io ne ho presa una malconcia nella vasca in cui era non tirava fuori neanche i polipi figuriamoci le bocche.

Messa in vasca 2 giorni si è aperta tantissimo, una settimana ed era al top. Chi me l'ha regalata la rivoleva #19 Che soddisfazione......
Cmq la cosa importante sono le condizioni luce e soprattutto movimento, da quando l'ho spostata non si apre più come prima....che rogna!

Non so dove metterla, dove era prima urticava la foliosa!

pass90 15-01-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061378810)
Nella prima foto era sgonfia e tirata... Ora pare in ripresa, ma non abbassare la guardia.

Può scioglierei completamente in una sola notte.

Eh lo so... spero non lo faccia perché viste le dimensioni ridotte della mia vasca farebbe un macello!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1061378832)
Se era solo tirata si riprende se alimentata direttamente e messa in condizioni ideali, se ha tessuto strappato o mancante non lo so, io non ne sarei capace e neanche la mia vasca attualmente.

Io ne ho presa una malconcia nella vasca in cui era non tirava fuori neanche i polipi figuriamoci le bocche.

Messa in vasca 2 giorni si è aperta tantissimo, una settimana ed era al top. Chi me l'ha regalata la rivoleva #19 Che soddisfazione......
Cmq la cosa importante sono le condizioni luce e soprattutto movimento, da quando l'ho spostata non si apre più come prima....che rogna!

Non so dove metterla, dove era prima urticava la foliosa!

Per il movimento ho notato che gradisce le zone di risacca per esempio vicino a qualche roccia grande che la protegga lasciando pochissima corrente giusto per smuovere i tentacoli...

Cappamassa 15-01-2012 13:43

Si sembra quasi volere zero movimento, al massimo un flusso dolce. Perfetto dietro una roccia che schermi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.