![]() |
Io vorrei semplicemente inserire coralli colorati, molli presumo, vista la mia scarsa esperienza sul marino (e al massimo qualche thor). Ecco l'occorrente che mi sono prefissato:
- sale + acqua RO - 4kg di rocce (il 20% sono 3,6, considerando 18 lt netti) - pompa 500/600 lt/h (il riscaldatore serve?) fondo non ne metto vero? Mi serve altro? Dimenticavo: ho un neon 9w 600lumen "giallino"...lo devo sostituire? |
Up
|
Il termo certo che serve
Come luce aggiungerei un'altra pl anche da 18w così sei tranquillo Quanti kelvin è la lampada che già hai? Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk |
ripeto se prendi un led da 20w e vuoi allevare solo molli li allevi senza problemi a un prezzo ridicolo :-)
|
Quindi meglio led o pl da 18w? (non so quanti K sia la mia lampada, uscì già in corredo con l'acquario, dovrei smontarla per vedere, so solo wattaggio e lumen)
Considerando che quella che già monto da 9w comunque andrà tolta perché è integrata nel coperchio (che dovrò smantellare) |
sicuramente meglio led tu se devi allevare molli ed lps una 20w ibrida ti permette di allevare senza distinzione e senza problemi :-)
------------------------------------------------------------------------ per sicurezza se non ti fidi 2 led da 20w ;-) |
Quote:
|
Ne approfitto per uppare e per chiedere qualcosina:
Vorrei provare con un DSB per avere più libertà di manutenzione... 1) Plafoniera: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp Quali lampade dovrei comprare? Led o pl? Avrei pensato ad una 11w bianca ed una 11w blue, dite che vanno bene? 2) Pompa di movimento: ho visto questa a buon prezzo, ma è troppo potente per un 20l, su che marca potrei orientarmi? http://www.aquariumline.com/catalog/...ta-p-9062.html |
se prendi led prendi quelle a gradazione superiore ai 10000k idem per le pl
|
Quote:
la vasca deve essere alta, altrimenti non riusciresti a creare un corretto movimento, che deve accarezzare lo strato di sabbia... sai già su cosa si basa il dsb? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |