![]() |
:-D
Considera che gli euri li sborsa tutti mio fratello, o quasi... Fortuna che gli ho passato la malattia anche a lui :-D |
Ciao Emanuele....
intanto tieni presente che un risultato già lo stai ottenendo, i coralli della tua vasca saranno anche color caffè e latte ma (anche se di poco) crescono e sono vivi...e non pensare che sia poco (ora non mi ricordo bene se l'ho letto sul libro di Calfo o di qualche altro "guru" ma il primo obiettivo che un acquariofilo al suo primo reef è propio questo....poi per i colori ecc. con un po d'esperienza, prima o poi vengono fuori) ora, a quanto capisco, hai una vasca piccolina, un nanoreef almeno credo, fai un salto in nanoforum (apri un post) descrivendo la vasca e la parte tecnica insomma, se ti va, dai piu info possibili, in modo che ti si possa dare dritte e consigli "mirati" per correggere e sopratutto migliorare il sistma...per inciso senza pendere na cippa......e vedi che poi i colori li tiri fuori..... garantito al limone..... |
Quote:
Io ho perso anche il conto fra dolce e marino guarda non lo so proprio più!!!#28g ultimamente nella mia vasca ho perso una coppia di percula adulti e nn sai come mi giravano.....>:-( dei coralli e tanto altro........... se vuoi vedere il mio acquario vai nel mio album e vedi che non troverai niente di che.....#13 Fatti forza#70 |
Emanuele ma falla finita vaaaaa! io a 15 anni avevo il mirabello 30 con un pirahna!!!!!!
tu hai un reef adesso e sai cosa vuol dire?? che all'età mia (25) avrai una vasca 1000000000 volte più bella della mia perchè avrai svariati anni in più di esperienza!!!! ti faccio un esempio: io amo correre i pista con la macchina (mia), a 18 anni avevo la punto (1.9 jtd) come un normale 18enne e ovviamente vedevo le macchine veloci e mi veniva da piangere, ma intanto imparavo imparavo e imparavo.... a 24 anni mi sono laureato e mio padre mi ha regalato una BMW M3 del 2003, con la quale vado sempre in pista, mi viene da piangere perchè ci sono dei 40enni, 30enni e 50enni che con la stessa macchina mia mi doppiano..... ma quello che so è che NESSUNO a 25 anni di loro aveva una M3 e cominciava a prendere dimestichezza con tanti cavalli.... e so che quando io avrò 40 anni avrò dietro parecchi anni di esperienza con l'M3 e girerò veramente forte!!!!! quindi: il paragone è lo stesso, nessuno di noi a 15 anni aveva un reef, con SPS! ora tu lo hai, certo, vedi i grandi con vasche costose e colorate (se hai i soldi fai il reef spettacolare, anche se sei una sega, fidati) e ti metti a piagere, ma il giorno in cui tu avrai a disposizione i TUOI soldi e farai una TUA vasca mettendo all'opera tutto quello che hai imparato fino a quel momento.... BEH.... POTREMO ANDARE TUTTI A CASA! |
grazie a tutti.....
Giuansy.... appena posso lo faccio.. anche se mi vergogno un po' #12 |
Emanuele.....vedi che la vasca la devi viere ne piu' e ne meno di come vivi lo sport e la musica...
Ora....premettendo che non so' che tecnica hai o se e' adatta per sps...e per 2000€ spero proprio di si.... Ma mettiamo che la tua attrezzatura non sia adatta agli sps... E' inutile che cerchi di ostinarti ad allevare sps e cercare di aver colori stratosferici... Hai una vasca per Lps o molli...punta su quelli...e fai diventare bellissimi quelli.... Un po',come ti dicevo,come vivi lo sport....caxxo... Se cio una macchiana che sul giro guidata da Senna fa' 1 minuto e' inutile che mi incazzi perche' io faccio 1 minuto e mezzo.....pero' al minuto ci devo arrivare...ma non pretendere di fare 50 secondi.... Pero' ci vuole pazienza studi e soprattutto,come diceva giustamente Camillo,viverlo per quello che e' ......un Hobby....una passione....un passatempo....perche' se diventa una mania anche se avrai la vasca piu' bella del forum non sara' mai abbastanza bella per te... P.s. Appunto personale....ma a 15 anni pensare un po' di piu' alla gnocca e meno alla vasca???? Vedi che qui c'e' gente che si e' pentita amaramente di aver guardato pagliacci invece che culi alla tua eta'!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D Scherzi a parte....vivila per quello che e' ....una bellissima e coinvolgente passione....non una mania!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |