![]() |
Ci sono di diverse misure, dalle piccoline alle grandissime, ciao
|
Quote:
|
Ok, ma tanto le vendono tranquillamente di tutte le misure, puoi cambiarle quando vuoi, ciao
|
Ciao :-))
Stamattina ho notato che i pesci avevano ancora più puntini di ieri sera, è come se aumetassero, invece di Micosi sembra proprio Ichtyo. Ho fatto un cambio totale di acqua per vedere se la situazione in questo modo può migliorare, magari così ho eliminato il più possibile eventuali batteri che erano in acqua. Ho sciacquato la spugna del filtro e ho pulito bene tutta la ghiaia. Ho fatto il bagnetto con acqua e sale a entrambi, in vaschette separate, per una quarantina di minuti e intanto dopo aver messo l'acqua ho inserito il biocondizionatore (senza mettere sale in vasca). Ho portato la temperatura a 23° e ho misurato i valori: pH = 7.2 KH = 6° d GH = >7° d NO2 = 0 NO3 = 25 Che ne dici? |
Tanto tuonò che piovve...#06 sembra che tu l'abbia chiamata -28d#
Se i puntini sono aumentati alza la temperatura almeno fino a 29° e aeratore in funzione 24 ore su 24. Se non si fermano occorrerà ricorrere al farmaco (FaunaMor). Una foto? |
Che sfiga, mi dispiace più che altro per loro poverini. #07 Allora porto la temperatura a 29° e attacco l'aeratore a palla, vediamo un po' che succede. Continuo con i bagnetti di sale o mi fermo? (appena riesco a fargli una foto la posto, non stanno un minuto fermi)
|
Ecco la foto, è la più nitida che sono riuscita a fare, non si stanno fermi un attimo! xD
http://s18.postimage.org/uehgj10z9/DSC07723.jpg |
No, il sale basta e sì è pieno poveretto.
Guarda domattina, se la termoterapia non funziona vai di FaunaMor. Togli il carbone attivo se ce l'hai, buona fortuna, ciao |
Vedessi il rosso, è strastrastrapieno poverino. Allora tolgo il carbone e continuo con il sale anche domani, intanto compro il FaunaMor e se la sera o la mattina dopo non è migliorata la situazione inizio la cura.
Grazie per tutti i consigli, sei stata preziosa. #70 |
Aspetta che la preziosa si corregge:-)), se anche l'altro è pieno domattina compra subito il farmaco e passa all'azione, la termoterapia serve agli inizi. Il sale basta, solo acqua calda ed aeratore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |