![]() |
Quote:
|
Se sono dei pleco diventano di 40 cm, se sono digli ancistrus di 15 cm e quando crescono passeranno il tempo a suonarsele se sono dei maschi, de sono dei otocinclus ci potrebbero stare ma sono delicati, e con quei nitrati non li vedo bene.
|
Quote:
|
occhio che i pleco e gli ancistrus sono quasi uguali da piccoli guarda bene la coda ;-)
|
Quote:
se non vuoi incorrere ad una difatta totale dell'acquario, devi procedere affrontando di peso le grosse problematiche della tua vasca, dovute tutte a due fattori: - troppi pesci (e male assortiti) - poche piante Per la popolazione, se la tua acqua di rete è effettivamente così tenera, tieni solo i neon portandoli a 6 esemplari totali...anche se sarebbe meglio ripiegare su altre specie, visto che la vasca è proprio il minimo minimo sindacale per questo pesce: ideali danio margaitatus, boraras brigittae, oppure un paio di coppie di puntius titteya. Se invece hai usato molta acqua osmotica, nel rubinetto hai acqua dura e con ph sopra il 7, potresti usare solo quella e tenere solo i guppy. In ogni caso, la vasca non ti consente di tenere gli altri pesci,troppo piccola.... Per le piante, è necessario mettere piante a crescita rapida che ti consentano di tenere bassi gli inquinanti: ottime allo scopo ceratophyllum e lemna minor |
Quote:
purtroppo i guppy non mi piacciono come pesce , stavo pensando di cercare qualcuno che mi tenesse i miei inquilini per un po' e rifare completamente tutta la vasca da capo !! |
Vi aggiorno :
Fatto cambio acqua , 10 litri osmosi e 10 litri rubinetto decantata e trattata con biocondizionatore sera . Cambiata la lana e pulite le 2 spugne nell'acqua dell'acquario. Inserita l'acqua portata a temperatura direttamente in vasca. accesa la pompa e messo 20 ml di batteri liquidi sera. Messo 5 ml di potassio per le piante . Adesso aspetto ....... Che dite ?? |
Calma e sangue freddo :-))
hai un acqua troppo instabile se è quasi solo osmotica. Secondo me, invece di fare tanti pastrocchi, la cosa più semplice è questa: dai via tutti i pesci (anche in negozio) e svuota tutto, testa i valori dell'acqua del rubinetto, decidi cosa mettere come pesci...e riparti da capo con le idee chiare. è più difficile correggere una marea di problemi ed errori in corso d'opera che rifare tutto daccapo, soprattutto perchè sei all'inizio. |
Quote:
io con quest'acqua toglierei tutto e metterei una copipia di ram.. :-)) |
cory, con pura acqua osmotica fai secchi pure i ram..per durezze quasi nulle (che tra l'altro non servono nemmeno coi ram...bassa si, ma non a 0 o quasi) ci sono gestioni mooooooolto particolari e difficili da fare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |