![]() |
Quote:
[io invece metterei le 10000 pens aun pò te...e userei tanto blu e attinico per correggere come pappa...beh.....come te brancolo nel buio.. anni fà la mia vasca migliore la ingrassavo con i cibi elos C1 e C7 e poi con gli x-aqua la miglior crescita mai avuta[/QUOTE] Su questo non ho dubbi. Per le prossime lampade tornerò alle giesemann 12500. per quanto possa sembrare assurdo i migliori risultati nella mia vasca fin'ora li ho raggiunti con le Giesemann 12500 da 150w!!!!!!! O con le AB sempre da 150w. Già le BLV le taglio con 4 bluplus da 80w.......ma la luce non è bella Quote:
|
oggi ho provato a misurare i Po4 con Elos: zero. Tre test mi danno zero: Elos, tropic e salifert.
A questo punto comincio a credere che i fosfati siano almeno bassi e quindi non è quello il problema. Allora quale potrebbe essere il problema? fame? Ma doso 15 gocce di coral vitalizer al giorno. La luce? poca non è sicuro....3x250+ 4 T5 da 80w blu. |
ho notato un miglioramento della situazione generale dopo il cambio di acqua. Allora mi vengono in mente due cose: o, pur in assenza di nutrienti inorganici, c'è qualcosa che si accumula in vasca, tipo nutrienti organici o altro, oppure al contrario nel tempo si produce qualche carenza, ad esempio di qualche oligoelemento o affini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |