AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Abbassare Ph, kh, gH come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344603)

celicas 11-01-2012 14:09

macche' difficile dosaggio.....!!!!!
per il pH non usare prodotti chimici......solo metodi naturali

vitobari91 11-01-2012 15:07

aspetto un aiuto da voi, su cosa comprare. I valori sono kh=5 , ph= 8, gh=8 :(.
Sono contro i prodotti chimici. Ditemi cosa mi devo procurare.

Sono alle prime armi in questo nuovo mondo, è ho molta paura di sbagliare e essere "fregato" dai negozianti.

celicas 11-01-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da vitobari91 (Messaggio 1061370264)
aspetto un aiuto da voi, su cosa comprare. I valori sono kh=5 , ph= 8, gh=8 :(.
Sono contro i prodotti chimici. Ditemi cosa mi devo procurare.

Sono alle prime armi in questo nuovo mondo, è ho molta paura di sbagliare e essere "fregato" dai negozianti.

con il gH ad 8 e il kH a 5 sei in buone condizioni.
Per mettere gli scalari devi far scendere il pH a 6,6/6,8
acquista la torba in granuli e ne metti l'equivalente di 1 gr. per ogni litro di acqua della vasca, nel filtro,cosi' iniziera' il processo di leggera acidificazione dell'acqua

Riguardo l'acqua d'osmosi......se il negoziante non la tratta.............(!!!!?????!!!!) cambia negoziante.

vitobari91 11-01-2012 16:21

Compro quindi della torba stasera. Una curiosità il negoziante mi voleva vendere il prodotto "tetra"per far scendere il ph da usare periodicamente e poi una foglia i quercia o della torba per mantenere stabili i valori. Mi ha detto una ******* per farmi comprare anche il prodotto?
Io compro solo la torba è sto apposto giusto?

celicas 11-01-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da vitobari91 (Messaggio 1061370480)
Io compro solo la torba è sto apposto giusto?

si.........

vitobari91 11-01-2012 18:16

Allora il negoziante mi ha sconsigliato la torba xke sporca l'acqua tantissimo, e mi ha proposto l'acqua d'osmosi a 45 cent a litro. Ho detto che passavo dopo x riflettere :S che faccio? Provo cn la torba lo stesso?

celicas 11-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da vitobari91 (Messaggio 1061370764)
Allora il negoziante mi ha sconsigliato la torba xke sporca l'acqua tantissimo, e mi ha proposto l'acqua d'osmosi a 45 cent a litro. Ho detto che passavo dopo x riflettere :S che faccio? Provo cn la torba lo stesso?

la torba non sporca l'acqua ma al massimo la rende ambrata.
l'acqua RO a 45 cents litro?? ......e che e'...d'oro?? -42
in ogni caso l'acqua d'osmosi non modifica il pH della vasca in quanto, non appena versata, acquisisce il pH presente nell'acquario. (se ne e' parlato tanto nel forum)

vitobari91 11-01-2012 18:35

Okay x qst mese provo la torba "rio mare wave" che mi ha proposto. Speriamo nn diventi molto ambrata l'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Scusami la rottura, x me e molto facile reperire acqua distillata, Nn centra niente x abbassare il ph? Spero di nn dire c.....e, se e cosi chiedo scusa

celicas 11-01-2012 18:48

cosa intendi per acqua distillata?? quelle che si mette nel ferro da stiro per evitare il calcare??
se si.....non va bene

vitobari91 11-01-2012 19:01

Si mio padre in azienda le usa x alcune macchine laser. Cmq dai mi fido compro la torba sperando ke l'acqua nn diventi cosi ambrata da coprire lo sfondo :) grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.