![]() |
P.S. a me la bombola da 2kg dura non più di 3 mesi :-([/QUOTE]
ah ma quanti invertebrati hai te ? e che vasca? ...come funziona il meccanismo della bombola e quanto ti costa? |
Quote:
Quote:
|
benissimo oggi ho avuto un po di tempo per montarmi il tutto cioe la vasca sul mobile con pompa di risalita (che ho messo nel vano dello skimmer) capendo tutto alla perfezione sia i collegamenti che il procedimento che l'acquario farà.
Quindi la mia vasca ha un troppo pieno con un foro alla base dove preleva l'acqua e la butta nel tubo nero che ho collegato in superficie del troppo pieno e da li va nel vano della sump fino al vano dello skimmer che colleghero alla pompa di risalita che ho gia messo assieme al tubicino bianco che mi hanno detto cosi che l'acqua risalga fin dentro l'acquario. Ditemi se ho sbagliato qualcosa ....#24 Ora prossimo acquisto è l'osmoregolatore #22do un occhiata in giro quale prendere e se avete da consigliarmi ben venga ...anzi meglio:-)) |
Se l'acqua va in giro per casa hai sbagliato, se resta nelle vasche va tutto bene eheheheheh :-D
Per i discorsi sulla co2, e sul reattore, è vero quel che dicono gli altri, molti il computerino non lo usano, ma qui si va proprio a scuole di pensiero e preferenze. Prenderai la tua decisione più avanti quando troverai il "mentore" da seguire ^^. Un piccolo osmoregolatore cinese dovrebbe andar bene, mi sembra si aggirino sugli 80€ completi di pompa e galleggiante. |
P.S. a me la bombola da 2kg dura non più di 3 mesi :-([/QUOTE]
si ma la tua vasca e' piu' grande e molto popolata io con la vecchia vasca da 250 lt mediamente popolata facevo un anno ah ferdi o visto le foto che hai messo ed era un po' che non passavo dal tuo topic ..................spettacolo |
[QUOTE=Wurdy;1061372644]
Quote:
ho appena visto la tua vasca ...cavolo davvero bella mi hanno colpito molti pesci che hai messo ma una mia curiosità per farmi anche un idea per me in futuro ma hai solo coralli molli vero? se voglio potrei mettere entrambi cioe sia duri che molli (anche se prediliggo quelli molli) senza ovviamente alterare l'ecosistema potrei farlo? |
È una vasca mista, ma con prevalenza di coralli duri SPS ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
La vasca di rabbocco nella foto della sump che ho postato è secondo voi capiente? e vorrei sapere sopratutto la devo riempire del tutto e come?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |