![]() |
Sia per sicurezza, che per praticità, consiglio un mobile su cui poggiare l'acquario...che sia quello originale juwel o un altro comprato a parte poco importa, però insieme all'acquario ci sono una serie di accessori e oggetti che è meglio tenere riposti vicino alla vasca! :-)
|
Quote:
:-D Hai ragione... Peccato, quello era un buon posto. Allora devo ripiegare su un'altra posizione un pò meno pratica ed elegante... |
Cari amici. Purtroppo i vostri ultimi consigli mi hanno un pò spiazzato e ho dovuto rivedere i miei programmi. In effetti non ho molto spazio in casa e la soluzione del 125 litri sul suo armadietto non sarebbe fattibile. Sto pensando di tornare alla prima idea e cioè di prendere un 70 litri di 56 cm da posizionare su una scaffalatura metallica che dovrebbe essere abbastanza resistente (è un Racking a incastri piuttosto conosciuto, non so se avete capito).
Cosa ne pensate? Dovrò ridurre le mie pretese sulla fauna da inserire? Ciao |
Non ti so dire circa il supporto.........calcola che un 70 litri lordi diventa circa 60 netti, la scelta della fauna si riduce un bel pò.
|
Quote:
|
Poecilidi come guppy, platy, portaspada, molly.
Scegliendo tra le varie specie ciclidi nani. Per l'asiatico cedo il passo. |
Ma scusa, come mai nella nicchia non riesci più a mettere il juwel125 con il suo mobile? alla fine occupa lo stesso spazio... #24
Per un 60 litri circa di pesci ce ne sono parecchi, certo non grandissimi e non in quantità come nel 120 litri (ovviamente), però volendo di cose belle si trovano! |
visto che hai la possibilita'di usare l'acciao e ovviamente credo anche il ferro fatti fare direttamente un supporto da mettere sotto la mensola e hai risolto il problema,io il supporto per l'acquario me lo sono fatto da solo di ferro con 4 scatolati 5 cm per 5 cm saldati sempre con dello scatolato a circa 15 cm da terra e con delle elle in alto con lo stesso perimetro dell'acquario,rinforzo centrale,una bella verniciata di nero,poi di lucido ed in sala ci sta'che e'una meraviglia e conta che il mio acquario e'un cayman 110 che pesera'piu'o meno 300kg,io dico che una soluzione la trovi senza dover rinunciare a un bell'acquario per un altro che poi ti limita molto
|
Quote:
Perchè c'è già una cassettiera (ovviamente sul pavimento) che occupa tutto lo spazio in lunghezza!:-D Per questo avevo in mente una soluzione "aerea"...:-)) Doveva stare sopra la cassettiera! Comunque sì, ho deciso, allestisco quello da una settantina di litri. anche perchè tra qualche anno potrebbe esserci un trasloco e non vale la pena sbattersi tanto. Lo spazio che ho a disposizione è 60x60 cm, magari a breve vi mostrerò una foto del ripiano su cui andrebbe. Vorrei creare una fauna proprio "minuscola". Ancora grazie a TUTTI! Ottimo forum. Con frequentatori così è impossibile non imparare!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |