carlottagalletti |
11-01-2012 13:41 |
Quote:
Originariamente inviata da dony
(Messaggio 1061370057)
Ciao,molto bella la prima vasca ha un aspetto molto naturale però 2 cardinali soli sono troppo pochi dovresti aggiungerne altri.Anche la seconda mi piace,ovviamente si vede che allestita da poco,penso che quando aggiungerai altre piante e si infoltiranno quelle già presenti sarà molto più bella,ti consiglio come già detto in precedenza di togliere i barbus che magari potresti sostituire con un gruppetto di caracidi,poi metterei qualche pianta tipo cryptocoryne davanti a quelle a stelo e di aggiungerei uno sfondo scuro dietro che fa risaltare i colori in vasca e ti copre tubi e fili.
|
Ciao grazie!!! In effetti i cardinali sono pochi, ma quelli che ho tentato di aggiungere negli anni non sono mai sopravvissuti, 24 ore di terrore e morte, sempre. Uno dei due miei cardinali è anche tutto storto da 3 anni, ha una specie di gobba ed è cattivo come non so cosa (probabilmente qui si spiega la sana convivenza con la rana?? :))
Pensate che una volta si è danneggiata, non so come, la valvola della co2 e ha svuotato un'intera bombola in vasca in mezza giornata. Mi è morto un ancistrus di 5 anni e il legno si è riempito di placche bianche ma loro, inspiegabilmente, sono sopravvissuti.-:33 #06
Comunque mi avete quasi convinta (quasi nel senso che mi devo attrezzare). Metterò i barbus nel 90 litri ma prima devo sistemare bene la vasca per la rana. Non è troppo piccolo un 90 litri per i barbi? grazie :))
|