AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   mi ri-presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344315)

Anto86 10-01-2012 23:46

Barny in genere ci si presenta nella sezione bar -28d#

Barny1967 10-01-2012 23:51

Giustissimo, lo avevo fatto ieri sera ma mi sono reso conto dopo che qualcosa non è andato per il verso giusto, comunque lo farò al più presto.
Saluti

dony 11-01-2012 13:22

Ciao,molto bella la prima vasca ha un aspetto molto naturale però 2 cardinali soli sono troppo pochi dovresti aggiungerne altri.Anche la seconda mi piace,ovviamente si vede che allestita da poco,penso che quando aggiungerai altre piante e si infoltiranno quelle già presenti sarà molto più bella,ti consiglio come già detto in precedenza di togliere i barbus che magari potresti sostituire con un gruppetto di caracidi,poi metterei qualche pianta tipo cryptocoryne davanti a quelle a stelo e di aggiungerei uno sfondo scuro dietro che fa risaltare i colori in vasca e ti copre tubi e fili.

carlottagalletti 11-01-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061370057)
Ciao,molto bella la prima vasca ha un aspetto molto naturale però 2 cardinali soli sono troppo pochi dovresti aggiungerne altri.Anche la seconda mi piace,ovviamente si vede che allestita da poco,penso che quando aggiungerai altre piante e si infoltiranno quelle già presenti sarà molto più bella,ti consiglio come già detto in precedenza di togliere i barbus che magari potresti sostituire con un gruppetto di caracidi,poi metterei qualche pianta tipo cryptocoryne davanti a quelle a stelo e di aggiungerei uno sfondo scuro dietro che fa risaltare i colori in vasca e ti copre tubi e fili.

Ciao grazie!!! In effetti i cardinali sono pochi, ma quelli che ho tentato di aggiungere negli anni non sono mai sopravvissuti, 24 ore di terrore e morte, sempre. Uno dei due miei cardinali è anche tutto storto da 3 anni, ha una specie di gobba ed è cattivo come non so cosa (probabilmente qui si spiega la sana convivenza con la rana?? :))

Pensate che una volta si è danneggiata, non so come, la valvola della co2 e ha svuotato un'intera bombola in vasca in mezza giornata. Mi è morto un ancistrus di 5 anni e il legno si è riempito di placche bianche ma loro, inspiegabilmente, sono sopravvissuti.-:33 #06

Comunque mi avete quasi convinta (quasi nel senso che mi devo attrezzare). Metterò i barbus nel 90 litri ma prima devo sistemare bene la vasca per la rana. Non è troppo piccolo un 90 litri per i barbi? grazie :))

Cursor 11-01-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061368097)
Cursor meglio questo avatar dello squalo :-D

Sì sì decisamente :-)) .....

La rana sapevo pure io che era poredatrice di pescetti !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.