AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera led E.shine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344305)

Lo zar 09-01-2012 22:50

Sulla tabella c'è anche una plafo che misura 75x30,a me interessa quella,con controller e staffe bordovasca!

Seguo interessato,anzi interessatissimo!;-)

qbacce 09-01-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061365908)
interessante...

io vorrei capire per cosa può differire da una plafo di altra marca e costo...

se i led sono gli stessi... le ottiche possono fare differenza? gli alimentatori? il raffreddamento?
dite....

È proprio questo che vorrei capire anch'io...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Lo zar (Messaggio 1061366098)
Sulla tabella c'è anche una plafo che misura 75x30,a me interessa quella,con controller e staffe bordovasca!

Seguo interessato,anzi interessatissimo!;-)

Hann detto che non è ancora in produzione....

jjohnny 09-01-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da rickychef84 (Messaggio 1061365990)
Luca ,come ti ho già detto per telefono mi sono convinto a provarle e appena posso si ordinano,l'unica cosa che pensavo ,non è che queste plafo diventano come gli skimmer BM ? cioè mi spiego meglio: Tutti li vogliono perche costano poco ,ma chi li ha presi sotto sotto se ne vuole liberare? vedi me per esempio (poi questa è una mia idea ) anche al mio amico come ti ho detto le ho fatte vedere e dice che non sono male ,poi si torna lì al max cambi l'alimentatore oppure un led, anche perche si è vero che c'è la garanzia di tre annni ma da loro ! qua da noi? il primo anno come hai detto tu ti rispediscono tutto gratis in caso di guasto ma dal secondo anno devi pagare le spedizioni ,quindi vale la pena comprarsi un led in italia.CMq resto della mia idea le voglio provare.

Hai visto i prezzi? Secondo te è meglio spenderne 700 x 2 di queste o 3000 e prendere una vertex, io ci ho pensato forse per 5 minuti ed è vero che chi piu spende meno spende, però è anche vero che delle reazioni della vasca sul lungo periodo si sa ancora troppo poco e siccome i led sono led se dopo il primo anno se ne brucia uno, con una spesa minima lo si può sostituire........ beh questa sera ho ritirato il pacco di due plafo da 60 con 48 led da 3w e fanno una luce impressionante. Ho sbagliato solo la lente, l'avrei dovuta prendere da 90' e nn da 60' ma sabato proverò ad appenderla.

Ink 09-01-2012 23:47

jjohnny, hai preso le e.shine quindi?

urgerebbero foto e dettagli...

qbacce 09-01-2012 23:51

Secondo me 90 è troppo, comunque sono vivamente gradite foto;-)

jjohnny 09-01-2012 23:53

5 minuti e ve le mando

Ink 09-01-2012 23:56

ma soprattutto io vorrei capire:
-si possono scegliere quali tipi di led inserire? perchè dice che hanno due cavi di alimentazione, uno per tipo di led e quindi mi fa pensare che abbia solo bianchi e blu, ma che non si possano mettere rossi e verdi...
-quali plafo hanno dimmer e/o controller più seri... nel senso che mi pare che la 45cm possa solo fare acceso spento... e per questo costa poco...

Tra l'altro, la tabella della foto di qbacce mostra il modello "grow", che credo sia diverso dall'"aqua" per acquari...

AxelPT 09-01-2012 23:58

Foto con 4g a led 90°

Purtroppo ho fatto delle foto alla volè, non ho avuto tempo nè di centrarla per bene sulla vasca, nè di far passare i cavi. poi sono sempre nel periodo di buio, cmq ecco le foto:

http://img577.imageshack.us/img577/678/img2484cs.th.jpg
http://img861.imageshack.us/img861/2811/img2485z.th.jpg

E non avevo sotto mano la reflex per fare delle foto decenti, se aspettate fine settimana, forse riesco a fare delle foto decenti.

Ciccio66 09-01-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061366246)
5 minuti e ve le mando

Son già passati....#e39
Ops scusa mi hai fregato....

Mentre ci sono....bè 2 foto della plafo è gradita

qbacce 10-01-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061366260)
ma soprattutto io vorrei capire:
-si possono scegliere quali tipi di led inserire? perchè dice che hanno due cavi di alimentazione, uno per tipo di led e quindi mi fa pensare che abbia solo bianchi e blu, ma che non si possano mettere rossi e verdi...
-quali plafo hanno dimmer e/o controller più seri... nel senso che mi pare che la 45cm possa solo fare acceso spento... e per questo costa poco...

Tra l'altro, la tabella della foto di qbacce mostra il modello "grow", che credo sia diverso dall'"aqua" per acquari...

il tipo con cui sono in contatto mi ha mandato due pdf: uno con le caratteristiche, foto, ecc e uno che in pratica è il listino prezzi delle 4g... quindi presumo che anche se c'è scritto grow i prezzi siano quelli.. e questa cosa torna coi prezzi che l'hanno pagata gli utenti del gruppo d'acquisto di dicembre...

per quanto riguarda quali misure possono avere il controller in effetti non è chiaro, mando subito una e-mail e chiedo..

sul fatto dei led inseribili io ho chiesto in generale sulle loro plafoniere e mi è stato detto che è possibile, ora chiedo in dettaglio sulla 4g
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061366272)
Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061366246)
5 minuti e ve le mando

Son già passati....#e39
Ops scusa mi hai fregato....

Mentre ci sono....bè 2 foto della plafo è gradita

jjohnny non le ha ancora messe;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.